NEWS

Brexit, così i vip hanno reagito ai risultati del referendum

Redazione | 24 Giugno 2016

Chi si era schierato per il Remain, cioè la maggior parte dei personaggi famosi britannici, da Elton John a David […]

Chi si era schierato per il Remain, cioè la maggior parte dei personaggi famosi britannici, da Elton John a David Beckham a Cara Delevingne, non hanno gioito davanti ai risultati del referendum che hanno visto la vittoria del Leave e molti hanno mantenuto un discreto silenzio stampa. La scrittrice J.K. Rowling, la “mamma” di Harry Potter, si è espressa con tristezza con un mesto: «Penso di non aver mai avuto tanta voglia di una magia», mentre la conduttrice televisiva e “it-girl” Alexa Chung ha reagito con un’imprecazione seguita da un cuore spezzato. L’attore Dan Stevens, il Matthew Crawley della seguitissima serie Dawnton Abbey, che si era schierato per l'”In”, ha pubblicato su Instagram una vignetta che rappresenta la morte della Gran Bretagna.

Non ha rispettato la promessa di non “esultare né frignare”, invece, Liz Hurley, sostenitrice del “Leave”, che invece su Twitter ha pubblicato una foto del sole che sorge e commentato «Here comes the sun…», arriva il sole.

Diplomatico Boy George: «Inutile piangere sul latte versato», scrive il cantante, invitando i britannici a rimboccarsi le maniche.

Sulla Brexit si è espressa inaspettatamente anche la “Pupa” italiana Francesca Cipriani, con un tweet decisamente poco politico ma francamente divertente: «Che poi sempre ad urlare “escile, escile” una volta che si esce qualcosa ve la prendete male!»

< Indietro Successivo >