Spettacolo

Capri come Hollywood: una valanga di vip premiati!

Francesco Fredella | 3 Gennaio 2018

Capri come Hollywood. Tantissimi vip premiati nelle splendida cornice dell’isola napoletana. Vi raccontiamo tutto quello che è accaduto. Due premi […]

Capri come Hollywood. Tantissimi vip premiati nelle splendida cornice dell’isola napoletana. Vi raccontiamo tutto quello che è accaduto.

Due premi sono andati a “The Disaster Artist” (miglior attore, James Franco e miglior sceneggiatura non originale firmata da  Scott Neustadter, Michael H. Weber, Greg Sestero e Tom Bissell) e a “Coco” (Miglior film d’animazione e miglior canzone originale, “Remember Me ” di Michael Giacchino, Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez). Miglior attrice non protagonista è Melissa Leo per ‘Novitiate‘, presentato in anteprima europea proprio a Capri .

Gina Lollobrigida torna a Hollywood!

“Questo è stato un anno straordinario per la qualità dei film proposti e degli artisti che hanno partecipato a Capri, Hollywood –  ha sottolineato Pascal  Vicedomini – Sono sicuro che la maggior parte dei nostri vincitori sarà premiata ai Golden Globe e agli Oscar.

Diamo a tutti appuntamento in California per la 13.sima edizione di ‘Los Angeles, Italia Film, Fashion & Art Fest‘ dal 25 febbraio  al  3 marzo, il festival gemello di Capri,Hollywood che come tradizione promuove il cinema  e le nostre eccellenze della cultura e del costume, nella settimana che precede l’assegnazione delle “mitiche statuette”.Best Production Design è il premio andato ad Alessandra Querzola per ‘Blade Runner 2049‘,  miglior documentario è Clive Davis: The Soundtrack of Our Lives. Completano i riconoscimenti assegnati dall’Istituto capri nel Mondo i premi già annunciati: Miglior  film straniero è Foxtrot (Israel), di Samuel Maoz, Miglior Cast  per ‘The Leisure Seeker‘ di Paolo Virzì, Premio Mediocredito Italiano (Gruppo Intesa San Paolo) a Indiana Production “Studios dell’anno”.

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sposano? Ma è giallo sull’anello

Premiato anche il leggendario autore James Ivory, per la sceneggiatura del film di Luca Guadagnino Call Me by Your Name.Premi tecnici per Best Sound Editing / Best Sound Mixing  a ‘Guardians of the Galaxy Vol. 2’ e Best Visual Effects per ‘War for the Planet of the Apes‘.Nella giuria di Capri e Hollywood  con il fondatore del festival Pascal Vicedomini anche  l’icona della musica israelianaNoa (presidente del festival onorario), l’attrice tedesca vincitrice del Golden Globe Nastassja Kinski (premio Capri Career Achievement Award), il produttore italiano Andrea Iervolino, lo scenografo premio Oscar Gianni Quaranta, l’artista dell’immagine Alessandro Bertolazzi, Premio Oscar per il make up nel 2017, lo sceneggiatore Enrico Vanzina, il regista Francesco Patierno e la produttrice Ida Di Benedetto.La ventiduesima edizione di Capri, Hollywood – The International Film Festival è stata dedicata a Elizabeth Taylor. L’evento è stato realizzato con il sostegno del Mibact, della Regione Campania, del Comune di Anacapri e della Città di Capri.

di Ivan Rota

Nella foto: Pascal Vicedomini con Jonas Carpignano, Melissa Leo, Noa, Alessandro Bertolazzi e Gianni Quaranta.