Mettiamo subito le mani avanti: essere amici di Margherita Zanatta è un business impegnativo.

Innanzitutto ricordatevi di non invitarla mai a casa vostra se avete pareti sottili e vicini rompiballe: i decibel della sua voce sono assolutamente privi di controllo e nei momenti (non rari) di entusiasmo potrebbero rappresentare un serio rischio anche per le cristallerie.
Se, superato lo scoglio del volume, decidete di procedere, assicuratevi di non avere un volo all’alba del giorno successivo: se si trova bene potrebbe rimanere a tempo indeterminato, e fare amicizia anche con le candele spente.
Se poi avete intenzione di sfiorare anche alla lontana l’argomento sesso, beh la invitate a nozze. E a quel punto siete definitivamente parte della sua vita, della sua famiglia e non ne uscirete mai più. Mai.
Ve lo dice uno che queste cose le ha fatte, tutte quante, e che vive felicemente tempestato dalle note audio di questa adorabile rompiballe, costantemente in bilico tra la gloria e la nutella, ma sempre e sottolineo sempre pronta a correre se i suoi amici ne hanno bisogno.
Ha preso sul serio questa missione dell’essere amica fino in fondo al punto tale che ne ha fatto un blog, una festa, un appuntamento settimanale in diretta Facebook il mercoledi notte verso le undici.
Troppo tardi per fermarla, troppo tardi per convincerla a smettere. Essere amica è la sua droga, ha scoperto che le riesce bene e ha deciso di condividere questo talento con l’umanità.
Resta solo una cosa da fare: attaccarsi a Facebook il mercoledì sera alle undici e vedere cosa combina. Scoprirete inviandole messaggi di saluto come non sappia resistere alla tentazione di rispondere a tutti uno per uno, perdendo regolarmente il filo del discorso ma assicurandosi che siate tutti ugualmente felici e importanti.
E’ fatta così, se dovesse scegliere tra dieci minuti con un’amico nei guai e un mese di vacanze pagate in un resort di lusso, sceglierebbe l’amico. E poi cercherebbe di portarselo nel resort di lusso travestito da bagaglio a mano…
Matta? Fino in fondo. Casinara? Come non potete nemmeno immaginare. Ma se avete bisogno di un’amica, anche in affitto, lei è la migliore.