Spettacolo

Caterina Balivo e Giovanni Ciacci seguiranno Sanremo per Detto Fatto. Ecco cosa vedrete su Rai2

Francesco Fredella | 7 Febbraio 2017

caterina-balivo Giovanni Ciacci

A partire da oggi Caterina Balivo e il team di Detto Fatto (in onda su Rai2) seguiranno il Festival di Sanremo con […]

A partire da oggi Caterina Balivo e il team di Detto Fatto (in onda su Rai2) seguiranno il Festival di Sanremo con commenti, approfondimenti e critiche, il tutto condito dalla solita simpatia tipica del programma.

Per tutta la settimana, la prima mezz’ora di Detto Fatto sarà dedicata interamente alla kermesse canora: Caterina Balivo e compagnia di Giovanni Ciacci, commenteranno in diretta i look visti sul palco dell’Ariston, con ospiti in studio e in collegamento telefonico. Ciacci, tra l’altro, è l’unico costumista ad aver seguito ben 9 edizioni del Festival di Sanremo, creando il famoso abito rosa di Antonella Clerici. Ma anche il look da diva di Valeria Marini o quello stravagante di Loredana Bertè. C’è anche un altro dettaglio che molti ricorderanno. Ciacci ha vestito Orietta Berti, che conduceva il dopo Festival ai tempi di Fabio Fazio.

Ne I Ciacci Vostri, invece, si ripercorrerà la storia del festival: dalle vallette più amate, ai conduttori che hanno all’attivo più edizioni, ricordando le “meteore” passate dal palco dell’Ariston con filmati e indiscrezioni.

Ad arricchire gli approfondimenti di Caterina Balivo ci saranno numerosi interventi dei tutor del programma: la giornalista “green” Diana De Marsanich, la chef Paola Galloni, il buyer Iacopo Tonelli, l’influencer  Irene Colzi e molti altri.

Una settimana all’insegna dell’interattività, in cui la social room, capitanata dalla tutor Cristina Fogazzi e da Gianpaolo Gambi (che indosserà ogni giorno i panni di un ospite del festival), lancerà hashtag e tweet per coinvolgere il pubblico da casa.

A chiudere la settimana sanremese di Detto fatto il 13 febbraio sarà ospite Nicola Savino, conduttore del Dopo festival, il classico momento che chiude ogni serata festivaliera con i commenti, spesso dissacranti, affidati alla Gialappa’s Band.

 

 

< Indietro Successivo >