Cesara Buonamici rivela come sceglie gli immuni al GF

NEWS

Cesara Buonamici rivela come sceglie ogni settimana gli immuni al GF

Debora Parigi | 1 Novembre 2023

Grande Fratello

Al GF Cesara Buonamici ricopre egregiamente il suo ruolo di opinionista. E ha spiegato come svolge la scelta dei due immuni

I motivi della scelta degli immuni da parte di Cesara Buonamici al GF

Quest’anno al GF abbiamo una sola opinionista, la giornalista Cesara Buonamici, che dimostra a ogni puntata di essere sempre sul pezzo. Molto educata e poco avvezza a creare polemiche (proprio come vuole Pier Silvio Berlusconi), riesce con la sua classe ad essere comunque pungente e a incalzare i concorrenti del reality.

Questa capacità è anche grazie agli autori che ci sono dietro al reality e che sono di grande supporto per stare al passo con ogni dinamica all’interno della Casa. Lo ha spiegato lei stessa al magazine TV Sorrisi e Canzoni: “Chi organizza il programma offre tutto il sostegno con materiali e anche ottimi riassunti di ciò che non si riesce a vedere. Ma poi il programma si forma via via e si parla in base a ciò che avviene”. E un bel rapporto lo ha anche con il conduttore: “Alfonso è una persona molto gentile, è acuto, spiritoso e piacevole. Siamo amici da anni e ci lavoro veramente bene”.

Tra l’altro Cesara Buonamici deve essere sempre sul pezzo visto che il suo ruolo di opinionista ricopre anche una parte importante del GF. Infatti lei non si deve limitare a commentare e fare domande ai concorrenti. A un certo punto della puntata, prima delle nomination, ha anche il compito di scegliere due inquilini da rendere immuni. E questa decisione può avere risvolti importanti per il gioco.

Ma come arriva a prendere questa decisione importante? Tutto sta sul momento in cui avviene, come lei stessa ha spiegato: “L’immunità? È un giudizio legato al momento e alla situazione del gioco. Bisogna, secondo me, essere giusti in relazione all’attimo in cui si salva qualcuno”. Insomma, nessuna scelta fatta a simpatia su chi magari le piace di più. Semplicemente sceglie in base alle dinamiche che si sono create, com’è giusto che sia. Infatti, se notiamo, non rende immuni sempre i soliti concorrenti.