Cesare Bocci ospite oggi nel salotto di Caterina Balivo a Vieni da me

NEWS

Cesare Bocci, ospite a Vieni da Me, rivela il dramma vissuto con sua moglie Daniela

Andrea Sanna | 17 Ottobre 2018

Cesare Bocci, ospite oggi a Vieni da me, ha raccontato il difficile momento vissuto con sua moglie Daniela e svelato […]

Cesare Bocci, ospite oggi a Vieni da me, ha raccontato il difficile momento vissuto con sua moglie Daniela e svelato alcuni siparietti con le colleghe sul set.

Cesare Bocci è senza dubbio uno dei personaggi più amati della tv italiana. Laureato in geologia, è un attore di grande fama. Il suo maggiore successo l’ha avuto vestendo i panni di Mimì Augello nel Commissario Montalbano. Ha conquistato tutti anche a Ballando con le stelle vincendo l’edizione del programma in coppia con Alessandra Tripoli.
Legato sentimentalmente da tanti anni a Daniele Spada, con cui è sposato, ha avuto una figlia di nome Mia. La coppia ha vissuto momenti molto difficili durante la propria vita.

Cesare Bocci oggi ospite a Vieni da me, salotto pomeridiano di Caterina Balivo, ha raccontato il dramma che ha attraversato insieme a sua moglie.

Ecco cosa ha detto l’attore

Cesare Bocci racconta la malattia di sua moglie Daniela.

Durante la chiacchierata con la Balivo, gli sono stati mostrati dei momenti vissuti a Ballando con le stelle, in cui è comparsa sua moglie Daniela. Bocci, molto emozionato, ha deciso così di svelare il dramma che hanno vissuto:

“Il 1 Aprile del 2000 la vita ha deciso di farci un brutto scherzo. A distanza di 18 anni e mezzo siamo stati bravi e siamo andati avanti. Ne abbiamo passate tante. Mia moglie dopo una settimana dal parto ha avuto un ictus, un tumore, ma ci siamo sempre rialzati. Lei dice sempre che la vita è bella e che bisogna andare avanti nonostante tutto”.

L’attore di questo ne ha parlato anche nel suo libro intitolato “Pesce d’aprile, lo scherzo del destino che ci ha reso più forti”.
Ci sono stati però anche momenti più leggeri in cui il “ballerino” ha parlato di alcune colleghe.

Ecco cosa ha detto

Cesare Bocci a Vieni da me: “Con Margherita Buy ci sono stati momenti imbarazzanti sul set. Lorella invece…”

L’incontro con Caterina, è stato per Cesare anche motivo di bei ricordi. L’attore ha infatti rispolverato alcuni momenti vissuti in compagnie di colleghe illustri. Ma prima di tutto del suo fascino da seduttore dice:

“Piace a tutti piacere, ma se fossi quel tipo di seduttore lì, sarei già fuori dalla porta di casa. Non credo che a Daniela farebbe molto piacere”.

Durante il gioco del “Chi preferisci”, Cesare Bocci ha svelato un particolare piccante e simpatico di una scena girata insieme a Margherita Buy:

“Con lei ho girato una scena di un film che ci ha messo in imbarazzo entrambi. Doveva leccarmi un dito e siamo stati ore e ore a ridere”.

Su Lorella Cuccarini invece dice:

“Lorella è una compagna eccezionale, e un grande senso di abnegazione al lavoro. E’ eccezionale”.

E nel ricordo di Virna Lisi, con la voce rotta dall’emozione dice:

“Facevo questo lavoro da circa 30 anni, eppure quando mi sono trovato a prender parte a un film con lei protagonista, mi sono sentito particolarmente emozionato, mai mi era successa una roba simile con altri colleghi. Lei era straordinaria. Donna di una bellezza e intelligenza unica. Ricordo che tremavo appena l’ho vista. Lei ricordo che è stata carina nel tranquillizzarmi”.

Ma non solo

Cesare Bocci e l’esperienza di Ballando con le stelle.

Cesare ci ha tenuto a rilasciare parole carine nei confronti di Alessandra Tripoli, insegnante di ballo che con lui ha vinto Ballando con le stelle. Ecco come ne parla l’attore:

“Lei mi ricorda molto la Cuccarini. Sono anche dello stesso segno, tra l’altro. Mi ricordo che una volta durante una lezione di ballo lei continuava a ballare nonostante perdesse del sangue dalle dita dei piedi. Una cosa che mi ha colpito particolarmente. La sofferenza fa parte del lavoro e si deve dunque lottare e andare avanti. Ale è davvero brava”.

Dopo la tempesta arriva sempre il sole. Cesare lo sa bene e per questo ha deciso di sposare la campagna Save the Children e ridare così un sorriso ai bimbi più bisognosi. Noi auguriamo a lui tanta felicità.