Claudio Baglioni svela tutte le novità su Sanremo Young

Claudio Baglioni svela tutte le novità su Sanremo Young

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Claudio Baglioni racconta tutte le novità sul prossimo Festival. Ecco nel dettaglio alcune indiscrezioni su Sanremo Young.

Tra alti e bassi, qualche perplessità e ospiti illustri come Laura Pausini, Claudio Baglioni è riuscito a conquistare tutti con il suo Festival di Sanremo. Per tale motivo, già dallo scorso giugno, il cantante romano è stato riconfermato a gran voce. Sarà quindi nuovamente direttore artistico della manifestazione canora, ma non ci è ancora dato sapere se sarà o meno presente sul palco. Attualmente in tour con il suo nuovo spettacolo che sta portando al tutto esaurito ad ogni data, per lui è tempo di dedicare del tempo alla tv.

Per tale motivo è già a lavoro per non deludere le grandi aspettative e per portare a casa un altro successo. Il cantautore ha svelato alcune delle novità inerenti a Sanremo Young.

Scopriamole insieme

Festival di Sanremo Young 2019: Claudio Baglioni ci racconta tutto ciò che c’è da sapere.

Ciò che fino ad ora sapevamo è che Baglioni ha pensato di far concorrere tutti gli artisti in un’unica categoria. Quest’anno però, in comune accordo con chi organizza la manifestazione, ha pensato bene di dare vita a un piccolo Festival dedicato ai più giovani, le cosiddette “Nuove proposte”. Da quel che si sa pare che i 24 ragazzi in gara avranno modo di farsi conoscere dal 17 al 21 dicembre. Solo due di questi però riusciranno ad accedere al vero e proprio Festival, gareggiando di fatto insieme ai Big. Privilegio non indifferente, insomma.

Il cantante romano ci ha tenuto a rendere note tutte le novità:

“L’intenzione è quella di dare una nuova importanza a una rassegna come quella del Festival. Vogliamo far conoscere quei talenti che non riescono a trovare grande spazio”.

Claudio poi ci ha tenuto a sottolineare che non ha nulla a che vedere con i vari talent presenti nel nostro paese, ma che si tratta di ben altro.

Ma non è tutto….

Claudio Baglioni e il suo Festival di Sanremo. Ecco cosa ci aspetta.

Sono tante però le news e le idee che Baglioni e company hanno in serbo e vogliono mettere in atto. Le prossime settimane saranno molto importante sulla scelta dei candidati. Claudio ovviamente sarà affiancato da una giuria di esperti del settore, che il direttore artistico spiega così:

“Abbiamo intenzione di unire Area Sanremo e Sanremo giovani. La settimana che vede impegnati i giovani prevede quindi tre tappe pre-serali ognuna da 45 minuti circa, che andranno in onda dopo il Tg1. Tutti i concorrenti in gara avranno così la possibilità di presentarsi. Successivamente ci saranno due prime serata dove verranno divisi in due gruppi e dove uno alla volta si esibiranno. Dalle due puntate verrà fuori un vincitore che parteciperà al Festival di Sanremo 2019, in programma a Febbraio”.

Un vero e proprio cambiamento quello che attende quindi il nuovo Festival, pronto a spiccare il volo.
Ma chi saranno i conduttori?

Scopriamolo insieme

Claudio Baglioni e le indiscrezioni sui conduttori.

Tante le voci di corridoio sui nuovi conduttori che prenderanno parte alle serate dedicate ai giovani. Baglioni però, momentaneamente, mantiene il riserbo. Si vocifera la presenza del mostro sacro Pippo Baudo e di Fabio Rovazzi. Coppia inedita e strana, in effetti. Il cantante a riguardo ha risposto dicendo di aver incontrato entrambi, ma non sono stati gli unici.

Per ora quindi resta tutto in sospeso. Aspettiamo quindi le prossime settimane per scoprire qualcosa in più.

Nessun Articolo da visualizzare