Chi è Leonardo Pieraccioni

Chi è Leonardo Pieraccioni? Età, Instagram, fidanzata, figlia e film

Leonardo Pieraccioni biografia età

Chi è Leonardo Pieraccioni? Leonardo nasce a Firenze il 17 febbraio 1965. Oggi, all’età di 54 anni è considerato uno degli attori comici più celebri in Italia.

Della sua famiglia non sappiamo molto, ma abbiamo più informazioni per quanto riguarda la sua carriera scolastica. Infatti, gli studi proseguono fino ai 16 anni, ovvero quando decide di interrompere, dopo due anni, il percorso da perito aziendale. Partecipa, nel 1981, a un programma condotto dall’allora esordiente Carlo Conti.

Nel 1986, troviamo i due, ormai diventati amici, alla guida del varietà Succo d’Arancia, formando il trio comico Fratelli d’Italia insieme a Giorgio Panariello. Nel 1988 Leonardo Pieraccioni fa il suo debutto in Rai con il programma TV Il piacere dell’estate. L’anno successivo, invece, si sposta su Italia 1 lavorando come comico in vari sketch.

La prima esperienza sul grande schermo arriva nel 1991 quando Alessandro Benvenuti gli propone un ruolo nel film Zitti e mosca. Nei 3 anni successivi partecipa a varie trasmissioni come per esempio Fantastico 12, Europop e Vamos a bailar.

Leonardo Pieraccioni, nel 1995, prende la decisione di passare dietro la macchina da presa e sbanca il botteghino con la commedia I laureati. Negli anni seguenti la fama cresce sempre di più grazie ad altri lungometraggi di grandissimo successo come Il ciclone, Fuochi d’artificio, Il pesce innamorato e Il principe e il pirata.

Parlando delle sue opere più recenti, le quali lo vedono sia dietro, sia davanti alla cinepresa, possiamo citare Finalmente la felicità, Un fantastico via vai e il recentissimo Se son rose.

Sappiamo per certo, in quanto lo ha lui stesso dichiarato più volte in televisione, che è un fan della Fiorentina. Inoltre, Leonardo Pieraccioni ha un talento anche per la chitarra, come dimostrano le dirette che fa su Facebook.

La vita privata di Leonardo Pieraccioni: fidanzata, moglie e figlia

Leonardo Pieraccioni non ha mai tentato di nascondere la propria vita privata ai fan. Infatti, sappiamo che nel 1998 ha avuto una relazione con Samantha De Grenet, una showgirl. Tuttavia, la loro storia è terminata dopo più di due anni.

La fidanzata, forse, più nota è Laura Torrisi, la quale ha recitato anche in un suo lungometraggio. I due hanno avuto una figlia, Martina. La separazione, avvenuta nel 2014, è stata confermata tramite un post su Facebook da Leonardo Pieraccioni. Donna Glamour ne riporta le parole:

La storia tra noi è finita da tempo, come molti di voi avevano intuito. Il motivo per cui non ci siamo mai pronunciati sull’argomento, di comune accordo, è dato dal fatto che il processo per metabolizzare una separazione richiede tempo e non è cosa facile. Le nostre vite sentimentali si sono divise, ma è rimasta immutata la stima e la fiducia reciproca di una vita genitoriale che ci auguriamo con tutti il cuore continui felice come adesso. E questa è la cosa che più ci interessa. Laura e Leonardo.

Dopo questa separazione, alcune voci hanno riferito avesse avuto delle frequentazioni con Irene Balestra, nel 2016 e nel 2017 con Donata Manzolillo. Tuttavia, ad oggi Leonardo risulta single, senza fidanzata o moglie.

Dove seguire Leonardo Pieraccioni: Instagram, Facebook e profili social

L’attore possiede tutti i più importanti profili social del momento. Infatti, come già detto possiamo trovarlo su Facebook con la pagina ufficiale che segue per lo più la vita lavorativa.

Su Instagram, invece, possiamo contare oltre 717 mila followers e lo vediamo rilassarsi, nella maggior parte degli scatti. Oppure ricordare i vecchi tempi, quando era bambino o in compagnia degli storici amici.

Infine, su Twitter troviamo Leonardo Pieraccioni con più di un milione di seguaci. Qui sembra essere particolarmente attivo.

Film e programmi televisivi

Come abbiamo già detto in precedenza, Leonardo Pieraccioni ha diretto e sceneggiato gran parte delle sue pellicole, oltre che aver assunto più volte il ruolo da protagonista. Ecco la lista con i film che non abbiamo ancora citato:

  • Bonus Malus (1993)
  • Miracolo Italiano (1994)
  • Silenzio… si nasce (1996)
  • Il mio West (1998)
  • Il paradiso all’improvviso (2003)
  • Ti amo in tutte le lingue del mondo (2005)
  • Una moglie bellissima (2007)
  • Io & Merilyn (2009)
  • Il professor Cenerentolo (2015)

Infine, questi i programmi televisivi a cui ha partecipato Leonardo Pieraccioni:

  • Deejay Television (1989-1990)
  • Fantastico (1991-1992)
  • Europop (1992)
  • Vamos a bailar (1993)
  • Striscia la notizia (2005, 2014)
Novella 2000 © riproduzione riservata.