Valespo: chi sono, età, vero nome, vita privata, libro, Youtube, Instagram

NEWS

Chi sono i Valespo: età, vero nome, vita privata, libro Youtube, Instagram

Debora Parigi | 13 Novembre 2019

Chi sono i Valespo: tutte le news sul duo, l’età, il vero nome, la vita privata, il libro, i social […]

Chi sono i Valespo: tutte le news sul duo, l’età, il vero nome, la vita privata, il libro, i social Youtube e Instagram, biografia.

Chi sono i Valespo biografia

Il duo Valespo è formato da due ragazzi molto giovani. I veri nomi sono Valerio Mazzei e Edoardo Esposito, detto Sespo. Quindi Valespo deriva dall’unione dei loro nomi. Valerio ha 19 anni, è nato a Roma il 25 aprile 2000. Edoardo, invece, ha 20 anni ed è nato il 21 ottobre 1999, sempre a Roma.

Entrambi con la passione per Youtube e per i vlog, Valerio ha mosso i primi passi girando filmati con il cellulare quando aveva 7 anni. Per la precisione, metteva in fila i suoi pupazzi e creava delle storie. Edoardo, invece, sentiva la vocazione per il mondo degli yuotuber, ma doveva ancora trovare la sua strada. I due, così, si sono conosciuti per puro caso al Romics, la fiera del fumetto di Roma che da alcuni anni ha aperto le porte anche a Youtube.

Insieme ad altri amici hanno iniziato a girare alcuni video, ma col tempo i fan volevano vedere sempre più Valerio Mazzei e Edoardo Esposito e così è nato il nome Valespo e il loro duo. Successivamente sono anche andati a vivere a Milano, in modo da poter lavorare meglio.

La vita privata dei Valespo

Cosa sappiamo della vita privata e sentimentale dei Valespo? Parlando di Valerio Mazzei, il primo video in assoluto su Youtube è stato in coppia con l’amico Daniele Montani, aprendo quindi il canale Dany&Vale. Ma nel 2018 i due si sono divisi, lavorativamente parlando. Per Edoardo Esposito, invece, il successo su Youtube non è arrivato subito. Il salto di qualità è sorto quando ha realizzato il video dal titolo “Ho chiamato Favij”, youtuber molto conosciuto. Da lì sono iniziati i video su questo filone che lo hanno portato quindi al successo.

Oggi i Valespo fanno coppia fissa sui social e abitano, insieme ad Alessandro Montesi, a Milano. Hanno fatto del capoluogo lombardo la loro base operativa ed è qui che hanno realizzato anche il loro libro.

E per quanto riguarda la vita sentimentale? Edoardo Esposito è fidanzato con Rosalba Adinolfi, anche lei giovane youtuber, diventata ormai una star. La ragazza si occupa di makeup e moda. Valerio Mazzei, invece, come lui stesso ha dichiarato quando è stato ospite da Barbara D’Urso, non è più fidanzato. Prima faceva coppia con Marta Losito, famosissima su Tik Tok. Lui però ha detto che per il momento preferisce stare un po’ da solo.

Il libro di Valespo

Dopo il successo sui social, i Valespo hanno sfondato ancora di più con il loro libro, uscito a febbraio 2019 ed edito da Mondatori. Nelle pagine Valerio e Edoardo hanno raccontato la nascita della loro collaborazione, i successi avuti insieme, ma anche la propria vita.

Senza aver mai pianificato niente, anche il libro Valespo è arrivato a sorpresa, proprio su proposta della Mondadori. E loro si sono gettati in questa nuova avventura. Per settimane il libro è stato anche in testa alle classifiche di vendita. Hanno venduto oltre 80 mila copie vincendo anche il Libro d’Oro.

Nonostante tutto questo successo, i Valespo ammettono di non essersi mai montati la testa, di aver preso le decisioni pensando molto e con molta intelligenza, poiché i soldi non cadono dal cielo in questo lavoro, come invece molti pensano. E anche nei progetti futuri mantengono i piedi per terra, perché al momento il sogno per il futuro per entrambi è quello di fare una famiglia.

I Valespo sui social

Qual è il modo migliore per seguire i Valespo sui social? Sicuramente vi rimandiamo al loro canale Youtube, dove potete vederli in azione in quello che fanno. I loro video sono di ogni tipo e hanno milioni di visualizzazioni.

Ma Valerio e Edoardo possono essere seguiti anche su Instagram. Esiste, infatti, il profilo Instagram ufficiale Valespo che vanta già oltre 326 mila follower.

Ma per seguire nel particolare i due ragazzi, ci sono anche i loro profili singoli. Entrambi hanno superato di gran lunga il milione di follower.