Eurovision, Olanda a rischio squalifica: parla il cantante (VIDEO)

Social

Alta tensione all’Eurovision! L’Olanda a rischio squalifica: parla il cantante (VIDEO)

Andrea Sanna | 11 Maggio 2024

Eurovision 2024 Eurovision Song Contest

È a rischio squalifica la partecipazione dell’Olanda all’Eurovision Song Contest dopo quanto accaduto nella giornata di ieri

Si respira aria di tensione all’Eurovision Song Contest 2024. Dopo i fischi a Israele, il cantante dell’Olanda è a rischio squalifica. Come mai? Scopriamo insieme cosa è successo e le prime parole dell’artista su questa vicenda.

Eurovision: Olanda a rischio squalifica?

La vigilia della finale dell’Eurovision Song Contest 2024 è parsa piuttosto testa. Nella giornata di ieri a Malmö è accaduto davvero di tutto! Dai fischi e proteste contro Israele alla “sparizione” del cantante dell’Olanda.

LEGGI ANCHE: San Marino minaccia di non partecipare più all’Eurovision dopo l’esclusione dalla finale

L’artista di nome Joost Klein infatti non era nella lista del Jury Show, ovvero le prove generali in vista dell’ultimo appuntamento in programma stasera. L’organizzazione dell’Eurovision ha fatto sapere che si sta indagando su un “incidente” che avrebbe visto il cantante dei Paesi Bassi protagonista.

Pochi minuti prima dello spettacolo per la giuria presente, l’EBU ha parlato di questa situazione: “L’incidente relativo a Joost Klein è ancora in discussione. Finché l’investigazione continua, Joost Klein quindi non si esibirà. La sua esibizione di ieri sera sarà utilizzata nuovamente e votata dalla giuria“.

Per tale ragione anziché vedere la performance live, sui maxi schermi la regia ha mandato in onda la performance del cantante dell’Eurovision durante la seconda semifinale. Sui social non si parla d’altro e in molti fanno notare come anche dai camerini è sparita la targhetta con il nome dell’Olanda scritto sopra.

Il cantante non ha lasciato Malmö, ma la TV svedese ha fatto sapere che potrebbe arrivare una squalifica e che sarebbe stato coinvolto in uno scontro fisico con uno dei fotografi. Tutte queste supposizioni al momento sono da prendere con le pinze e non trovano conferme ufficiali.

LEGGI ANCHE: Angelina Mango arriva in sala stampa di Eurovision e canta Imagine

Intanto una giornalista ha avuto modo di rintracciare il cantante prima della finale dell’Eurovision. La reporter ha provato a porgergli qualche domanda: “Come stai? Su cosa stanno investigando? Che cosa avresti fatto? Non mi vuoi rispondere? Cos’hai fatto secondo loro? Di cosa ti accusano? Quali sono i tuoi sentimenti? Tu come stai? Nulla? Non mi rispondi?“.

Come possiamo vedere dal video sopra, Klein ha solo fatto un sorriso e, in maniera educata, ha salutato la giornalista. Non ha però risposto ad alcuna domanda. Il mistero s’infittisce all’Eurovision e l’aria si fa sempre più pesante intorno alla manifestazione.

Al momento non è chiaro cosa sia successo davvero al cantante dell’Olanda e dunque resta da capire se la sua presenza per la finale dell’Eurovision sarà o meno confermata!