franco gatti ricchi e poveri morto

NEWS

Franco Gatti, morto il cantante dei Ricchi e Poveri: l’annuncio

Nicolò Figini | 18 Ottobre 2022

In queste ore è giunta la notizia della morte di Franco Gatti, uno dei membri dei Ricchi e Poveri

L’annuncio della morte di Franco Gatti dei Ricchi e Poveri

Nella giornata di oggi, 18 ottobre 2022, è stato dato l’annuncio della morte di Franco Gatti, membro dei Ricchi e Poveri. Secondo quanto riporta La Repubblica si è spento a Genova all’età di 80 anni. Dal 2013 il cantante si era allontanato dal gruppo, ovvero poco tempo dopo la scomparsa improvvisa del figlio Alessio a soli 23 anni. Queste le sue dichiarazioni in merito: “I miei colleghi e amici continuano a lavorare. Io mi sono fermato perché non salivo più con gioia sul palco“.

Nel 2020, invece sul palco del Festival di Sanremo si era riunito con i suoi colleghi e amici Angelo Sotgiu, Angela Brambati e Marina Occhiena. Colleghi che lo hanno ricordato con questo messaggio sui social: “È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco”. Rimarrà, comunque, sempre nei cuori di tutti i fan grazie a una straordinaria carriera che lo ha portato al successo insieme alla band. Insieme, infatti, hanno calcato i palchi di tutto il mondo con i brani storici “Sarà perché ti amo“, “Che sarà” e “Se m’innamoro“.

Nel 1978 avevano rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest con “Questo amore” e avevano preso parte più volte al Festival di Sanremo, ottenendo il secondo posto nel 1970 e nel 1971 e il primo nel 1985. Ad ogni modo, le cause della morte di Franco Gatti sono al momento sconosciute. Nel 2020 aveva contratto il Covid e pare che la condizione preesistente del morbo di Crohn si fosse aggravata a seguito di una cura di cortisone.

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo. Noi di Novella 2000 ci stringiamo intorno ai suoi famigliari e amici in questo momento di profondo dolore, facendo le nostre più sentite condoglianze.