Frank Carpentieri serata evento-benefico

Spettacolo

Frank Carpentieri: Together forever, un evento solidale

Redazione | 1 Giugno 2024

Il prossimo ottobre al Teatro Cilea di Napoli una serata-evento per celebrare la memoria di Frank Carpentieri

Il 15 ottobre 2024 al Teatro Cilea di Napoli si terrà una serata-evento dedicata alla memoria di Frank Carpentieri.

Frank Carpentieri-Together forever, questo il titolo dello spettacolo, sarà presentato da Magda Mancuso e da Erennio De Vita ed è organizzato direttamente dall’associazione FrankCarpentieri7evenonlus.

Frank Carpentieri è stato autore, compositore ma anche deejay del programma comico di Rai 2 Made in Sud. Scomparso il 29 settembre dello scorso anno, aveva solo 47 anni ed era affetto da un male incurabile.

“Questa serata-evento è stata tanto desiderata, non solo da me e dai nostri figli ma anche da due amici”, dice Romina Ranieri, presidente dell’associazione e vedova Carpentieri, riferendosi alla conduttrice della serata Magda Mancuso e al giornalista Diego Paura. “Loro mi hanno subito appoggiata in questa iniziativa. E anche i suoi colleghi, che ricordano quotidianamente Frank e che vogliono onorarlo prendendone parte”.

Un evento benefico

L’evento ha anche una finalità benefica poiché il ricavato della serata sarà destinato alla Fondazione Santobono Pausilipon. “Concorremo”, spiega ancora Ranieri, “all’acquisto di determinate attrezzature necessarie alla realizzazione del progetto ‘Cura-A-Casa’”.

“Ringrazio tutti gli artisti che hanno aderito,” conclude la moglie di Carpentieri, “ma un grazie in particolare va a Raiz, un artista che stimo soprattutto come persona e come padre, e che non ha esitato a darmi la sua disponibilità in un momento per lui tanto difficile”.

La locandina della serata

Lungo l’elenco degli ospiti che prenderà parte all’evento: Alessandro Bolide, Antonio De Carmine, Arteteca, Ciccio Merolla, Ciro Esposito, Ciro Giustiniani, Emiliana Cantone, Ernesto Dolvi, Gianni Marino, Giovanni Galletta, JC, Ida Rendano, Ivan Granatino, Luca Sepe, Luisa e Floriana, Mariano Bruno, Maria Bolignano, Mario Andrisani, Mavi, Mino Abbacuccio, Mr Hyde, Natale Galletta, Pasquale Palma, Peppe Laurato, Salvatore Turco, Raiz, Tony D’Ursi e Vincenzo De Lucia.

Ad aprire la serata un video preparato dal regista Luciano Filangieri, con diverse immagini che omaggiano la figura di Frank Carpentieri.