La permanenza dentro la Casa del Grande Fratello Vip tiene lontani i concorrenti dalla famiglia e dagli affetti più cari. Cecilia Rodriguez e Jeremias Rodriguez pensano anche al loro nipotino Santiago, figlio che la sorella Belen ha avuto insieme all’ex marito Stefano De Martino. Il bimbo è ben noto al pubblico e ai follower dei Rodriguez e di De Martino: spesso è protagonista di video e filmati insieme a mamma, papà, nonni e zii, con tutta la sua simpatia.

Parlando con Ignazio Moser in un momento di relaz, Cecilia e Jeremias raccontano qualcosa di più del bimbo: «A volte vuole dire “Mi senti?” e invece dice “Mi vedi?”. Ti prende la faccia e te la tira e ti chiede: “Mi senti?” e tu “Si ti vedo e ti ascolto!». Santiago ha 4 anni ed è già un grande comunicatore dal carattere esuberante, almeno stando ai racconti degli zii. «A volte vuole parlare, ma va più veloce di quello che riesce a dire», dice Jeremias, che si lancia anche in un’imitazione del piccolo. «Non riesce!», gli fa eco la sorella, che aggiunge: «Ha un cervello che è spaventoso e non lo dico perché è mio nipote… Mica l’ho partorito io».

Il piccolo di casa intrattiene i parenti con spettacoli, ma non solo: «Quando inventa le storie, cambia la voce, cambia le facce. Se un video dura 15 minuti, lui va avanti per 15 minuti a raccontare la storia di Pinocchio!», racconta Cecilia sorridendo. Quindi riporta un aneddoto: «Aveva un anno, eravamo in Argentina, si mette sulla sedia, aveva la tuta… faceva morire. Si mette sulla sedia, ci guarda e fa: “Italia Uno!”. Era piccolo, non parlava… ci ha fatto morire». Il fratello aggiunge: «È uguale alla madre, nel carattere». Nel frattempo, Ignazio ascolta i loro racconti.

I fratelli Rodriguez hanno sempre dimostrato di essere molto uniti. Dal momento dell’ingresso nella Casa di Ignazio e Cecilia, non sono mancati i messaggi di supporto e affetto da parte di Belen e dei genitori, Gustavo Rodriguez e Veronica Cozzani. Dal canto loro, entrambi hanno in più di un’occasione ribadito di essere grati alla showgirl che, trasferendosi in Italia, ha fatto tanto per tutta la famiglia.

Avanti