Piera, la psicologa del GF Vip, svela il motivo per cui la chiamano più spesso

2Le parole di Piera, la psicologa del GF Vip

Nella lunga chiacchierata la psicologa del GF Vip, Piera Fiorillo ha parlato anche di aspetti più intimi dei vari confessionali. Per ogni concorrente è inevitabile l’incontro con i propri affetti, che rende sicuramente più semplice il loro percorso all’interno del programma TV. L’analista ha confessato anche qual è il motivo più ricorrente che manda completamente in crisi i vipponi:

Quando ci si sente traditi, quando si rompono i legami che si sono instaurati o quando viene meno un legame nel quale hanno creduto. A quel punto subentra lo smarrimento e, poi, la crisi. Nella condizione di isolamento ogni legame è sopravvivenza”.

A seguire, Piera del GF Vip ha anche rivelato quando viene chiamata più spesso dai gieffini. Ci sono alcuni momenti specifici in cui il suo lavoro e la sua presenza sono essenziali in Casa: “Capita quando le emozioni prendono il sopravvento e avvertono confusione tra il piano reale e il piano emotivo. La richiesta, anche inconsapevole, è che questi due aspetti vengano riequilibrati”.

Sempre nell’intervista al settimanale Chi, la psicologa del GF Vip ha svelato anche come si può resistere ad un periodo di reclusione così lungo come quello previsto dalla trasmissione: “Il pettegolezzo prima di tutto, anche se non si tratta di puro pettegolezzo, è lo scopo del programma: far leva sulle relazioni interpersonali che si creano per conoscere i concorrenti”.

Così la psicologa Piera Fiorillo ha ripercorso un po’ i dietro le quinte della Casa del GF Vip e alcuni ‘segreti’ dei concorrenti di un programma come quello di Canale 5. Per loro l’analista è un punto fermo e spesso gli stessi vipponi nelle loro chiacchierate la menzionano come il loro angelo custode.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare