NEWS

Giacobbe Fragomeni, il gigante buono: dietro i muscoli un animo fragile dal passato turbolento

Maura Messina | 12 Aprile 2016

Giacobbe Fragomeni Isola dei Famosi

Una puntata ricca variegata quella di ieri dell’Isola dei Famosi: dall’uscita (già prevista) della Ventura, ai battibecchi tra Carta e la […]

Una puntata ricca variegata quella di ieri dell’Isola dei Famosi: dall’uscita (già prevista) della Ventura, ai battibecchi tra Carta e la Bonas, arriva anche il momento “lacrima”. Se è vero che molti programmi televisivi vivono della spettacolarizzazione delle emozioni, e del lato oscuro delle vite altrui, ieri sera ne abbiamo avuto prova durante la nomination dell’ex pugile Giacobbe Fragomeni. La trasmissione ha mostrato a Giacobbe una serie d’immagini che ripercorrevano il suo passato non facile, la morte della sorella di overdose, un’infanzia scandita dalle violenze del padre, il suo rapporto con le droghe e la boxe: la sua grande passione, e ancora di salvezza, che gli ha permesso di uscire da un momento molto buio. Dopo aver visto queste immagini il pugile  è scoppiato in lacrime (intento della trasmissione),  ed è qui che arriva il classico sermone di conforto della Marcuzzi….

Giacobbe è uno dei personaggi dell’Isola che, nonostante rimanga spesso nell’ombra, è molto amato dal pubblico che lo ha definito come il “gigante buono” e, al contrario degli altri naufraghi, ha trovato in Paola Caruso, definita “l’ingorda”, un’amica. Alle telecamere l’ha definita come una  “cucciola”: ” il suo essere cucciola fa sì che deve tirare fuori il leone che c’è in lei”….

Fragomeni sembra davvero estraneo dagli stratagemmi e complotti dei suoi compagni, mantenendo un’ingenuità spiazzante… Speriamo che questa sia la sua arma vincente!

< Indietro Successivo >