Giacomo Eva e Alex Britti - Amici 18

NEWS

Giacomo Eva si chiarisce con Alex Britti: ecco il motivo dell’incontro

Andrea Sanna | 14 Dicembre 2018

Amici

Giacomo Eva incontra Alex Britti in sala musica L’ingresso nella scuola di Amici per Giacomo Eva non è stato per […]

Giacomo Eva incontra Alex Britti in sala musica

L’ingresso nella scuola di Amici per Giacomo Eva non è stato per nulla semplice. Il giovane cantautore ha dovuto faticare parecchio per conquistare un banco. Fortunatamente ci è riuscito. Nel corso del cammino per l’ingresso nella scuola, in uno degli speciali del sabato, Giacomo ha interpretato La donna cannone, canzone che gli ricorda alcuni momenti con la sua mamma. Incuriositi gli insegnanti hanno ascoltato la sua performance, risultata però molto deludente. Ad esporsi maggiormente Alex Britti che ha rifilato un votaccio al cantante: zero. Questo ha molto demoralizzato il cantante, specie dopo la scelta del suo insegnante di affidargli Per me è importante, brano con cui è stato eliminato nell’esperienza precedente di X Factor. Giacomo per dimostrare il suo talento ha chiesto di poter cambiare un brano ed esibirsi proprio su un pezzo storico di Alex. Sfida accettata e superata dal giovane, che però non aveva ancora avuto modo di incontrare personalmente il prof di canto.

Giacomo Eva si chiarisce con Alex Britti: il motivo dell’incontro

Prima dello speciale di sabato Giacomo è stato raggiunto in sala musica da Alex Britti. L’alunno è parso molto sorpreso da questo incontro e felice di poter finalmente avere un confronto con il suo insegnante. Curioso ha chiesto il perché di quel volto instaurando un dialogo con lui, che ha così risposto:

“In realtà lo zero l’ho fatto per spronarti. Tu hai del talento, questa è una scuola e tu hai del potenziale. Secondo me tu ti complichi la vita da solo. Scrivi un sacco di cose melodiche, alcune belle, altre meno. Una canzone che si chiama Un errore bellissimo mi piace molto. Altre invece non le trovo allo stesso livello. Tu nella tua squadra rischi di essere quello con lo stile più già sentito”.

Per questo Giacomo Eva ha chiesto ad Alex Britti cosa dovrebbe fare secondo il suo parere. Il prof ha confessato al cantante che secondo lui è l’atteggiamento sbagliato a indurlo all’errore. Ha suggerito all’allievo di comportarsi più da cantautore e meno da interprete.

L’insegnante allora ha fatto un piccolo esperimento con Giacomo facendogli cantare un suo brano e a mano a mano gli ha dato dei consigli.
Giacomo è parso molto felice di questo incontro e ora sembra piuttosto determinato a convincere ulteriormente Britti e il resto della commissione del suo valore. Ora sta lui continuare a lavorare duramente per mantenere ben saldo il suo posto nella scuola.