Giovanni Ciacci

NEWS

Giovanni Ciacci a Ballando con le Stelle: «sarò io la vera star in pista»

Maura Messina | 26 Febbraio 2018

Ma siamo proprio sicuri che parteciperò a Ballando con le Stelle?». Sì, Giovanni Ciacci. «Ah, non lo dico mica io!». […]

Ma siamo proprio sicuri che parteciperò a Ballando con le Stelle?». Sì, Giovanni Ciacci. «Ah, non lo dico mica io!».

Ma che Giovanni Ciacci sarà in gara nel programma di Milly Carlucci è ormai una certezza. Le voci su una sua possibile partecipazione si rincorrevano da dicembre, quando su consiglio di Caterina Balivo ha partecipato a Ballando on the road.

Giovanni Ciacci la star di Ballando con le Stelle

«Milly era ospite a Detto fatto e, d’accordo con Caterina, mi ha invitato a esibirmi nel suo tour alla ricerca di nuovi talenti. Io ho accettato purché potessi farlo con chi dicevo io.

Il ballo è libertà, non ha con ni, né limiti, colori o sesso. Milly è stata d’accordo, anzi credo che fosse curiosa di vedermi in pista, dove mi sono molto divertito», ha detto Giovanni Ciacci.

Così, dalla prima esibizione in un centro commerciale, è arrivato al sabato sera di Raiuno.

Giovanni Ciacci nei panni di ballerino

«Fino a quando non sentirò partire la sigla del programma io non ci credo. Non ancora. Ma, nel caso in cui io partecipi davvero, sarò la più grande star mai apparsa sulla pista di Ballando».

Sempre nel caso in cui dovesse partecipare, considerando sincera la sua incertezza, ballerà con un uomo. E questo ha già alzato un polverone mediatico. Come risponde a chi la critica?

«Con le parole della canzone che Giovanni Caccamo ha cantato all’ultimo Festival di Sanremo: “Sento che in questo momento qualcosa di strano, qualcosa di eter- no mi tiene la mano.

E tutte le pagine di questa vita e ho tra le dita. Prendimi la mano scappiamo via lontano in un mondo senza nebbia, in un mondo senza rabbia”.

Vuole sapere se sono preoccupato? No, se non dalle cretinate che potranno essere dette. Finora, non ne ho avu- to modo».

«Non ho mai ballato in vita mia. Ma nasco soubrette! E ho un deside- rio: se davvero sarò nel cast vorrei ballare sulle note di Mi sono inna- morato di tuo marito di Cristiano Malgioglio. Poi sceglierò a chi dedicarla».

«Forse non ci siamo capiti… Se io farò Ballando con le stelle, e ancora non lo so, vincerò. Anzi sarò la più grande star mai scesa su quella pista in tredici stagioni».

«Quale giuria? Per me conta solo il parere del pubblico a casa». Davvero non ha paura dei giudizi di Guillermo Mariotto?
«Mariotto chi?».