Gossip

Giulia Calcaterra torna a sorridere. Indovinate perché?

Francesco Fredella | 2 Febbraio 2018

giulia-calcaterra

Il dott. Neri Pinzuti, odontoiatra specializzato in estetica dentale, ha aiutato la showgirl Giulia Calcaterra a donare nuova brillantezza e simmetria al suo […]

Il dott. Neri Pinzuti, odontoiatra specializzato in estetica dentale, ha aiutato la showgirl Giulia Calcaterra a donare nuova brillantezza e simmetria al suo sorriso. L’ex velina, ora blogger e fitness influencer, si è rivolta alle speciali cure del sarto del sorriso per sbiancare i denti e sostituire vecchie faccette preformate che le arrecavano non solo problemi estetici, ma anche gengivali.Ha applicato il suo innovativo metodo “Torna a sorridere”, che basa il suo principio sull’equilibrio delle armonie facciali al fine di soddisfare un requisito estetico, grazie all’attenzione e al continuo aggiornamento in materia di tecniche e strumentazione.
Artigianalitàinnovazione e tecnologia all’avanguardia contraddistinguono i trattamenti del dott. Pinzuti, che garantiscono a ogni paziente un risultato unicoottimalee personalizzato.  Come step iniziale ha eseguito un accurato screening della bocca per verificare l’eventuale presenza di carie, devitalizzazioni o altre patologie orali.  Una volta appurata la totale assenza di tali problematiche, è stato eseguito un trattamento di sbiancamento laser whitening per rendere il colore dei denti di Giulia più omogeneo e ancora più luminoso. Applicando uno speciale gel sbiancante a base di perossido di idrogeno, si indirizza il laser per circa 15/20 minuti. Quest’ultimo attiva l’azione sbiancante del gel provocando l’apertura dei tubuli dentinali, l’analogo dei pori della pelle. Il gel così penetra in profondità nello smalto producendo un progressivo sbiancamento.Dopo un attento studio del viso e della dentatura di Giulia, il dott. Neri Pinzuti ha realizzato a mano una ad una, le faccette personalizzate in ceramica feldspatica, attraverso l’utilizzo di una foglia di platino. Questo è infatti l’unico materiale che riesce a sopportare la cottura della ceramica ad altissime temperature.
Il dott. Neri Pinzuti ha sostituito le quattro faccette applicate sugli incisivi superiori che si erano scolorite e che creavano a Giulia fastidi a livello gengivale.
Le vecchie faccette  preformate erano in composito, un materiale molto poroso e non di prima qualità. La ceramica feldspatica utilizzata dal dott. Pinzuti, è invece un materiale ad elevata valenza estetica, estremamente resistente al tempo, al calore, alla scalfittura e in grado di riflettere e risaltare il bianco dei denti.
Sono state poi applicate altre sei faccette della stessa categoria nei settori posteriori, con l’obiettivo di ampliare e aprire maggiormente il sorriso.A differenza di quelle standardizzate di un’unica tonalità e forma, le creazioni del dott. Pinzuti  non sono disponibili sul mercato, perché costruite e applicate direttamente sui denti del paziente in modoartigianale. Un’altra caratteristica che rende le faccette del dott. Pinzuti uniche nel loro genere, è il fatto che sono minimamente invasive,perché vengono posizionate sulla superficie esterna del dente, senza bisogno di alcuna preparazione o limatura, ma soprattutto senza l’utilizzo di anestesia. Si è in grado così di salvaguardare la struttura e la vitalità dei denti.Si tratta di una tecnica molto complessa adottata da pochi professionisti del settore per il grado di difficoltà e l’estremo livello di precisione.
di Ivan Rota