Giuseppe Conte parla della Fase 2: il messaggio di speranza del premier

NEWS

Giuseppe Conte parla della Fase 2: il messaggio di speranza del premier

Vincenzo Chianese | 3 Maggio 2020

Con un post condiviso sui social, Giuseppe Conte parla della tanto attesa Fase 2, lanciando un messaggio di speranza e […]

Con un post condiviso sui social, Giuseppe Conte parla della tanto attesa Fase 2, lanciando un messaggio di speranza e positività

Dopo ben due mesi di quarantena, finalmente lunedì 4 maggio parte la tanto attesa Fase 2, che concederà più libertà, anche se non troppa, ai cittadini. Come svelato da Giuseppe Conte durante l’ultima conferenza stampa, infatti, gli italiani avranno l’opportunità di rivedere i loro affetti stabili, sui quali qualche ora fa è stata fatta chiarezza. Naturalmente, però, ciò non significa tornare alla vera e propria normalità. Si dovranno continuare a rispettare diverse norme di sicurezza, per far si che i contagi non tornino ad aumentare. Saranno ancora vietati gli assembramenti, e tutti dovranno continuare ad indossare guanti e mascherine protettive.

Ciò nonostante, ci si augura che a poco a poco, con il buonsenso degli italiani, la situazione vada a migliorare sempre più, e che presto si possa tornare alla vita di sempre. In attesa di scoprire cosa accadrà nel corso di questa Fase 2, alla quale ci apprestiamo ad entrare, poche ore fa Giuseppe Conte ha deciso di tornare a parlare. Il premier, con un post condiviso sui social, ha lanciato un messaggio di speranza e positività, invitando i cittadini alla massima collaborazione. Queste le sue dichiarazioni in merito:

“Domani comincerà la Fase 2 dell’emergenza, quella della convivenza con il virus. Sarà una nuova pagina che dovremo scrivere tutti insieme, con fiducia e responsabilità. Fino ad oggi la maggior parte dei cittadini è stata al riparo nelle proprie case. Da domani oltre 4 milioni di italiani torneranno al lavoro, si sposteranno con i mezzi pubblici, molte aziende e fabbriche si rimetteranno in moto. E saranno ben più numerose le occasioni di un possibile contagio, che potremo scongiurare solo grazie a un senso di responsabilità ancora maggiore. Come mai prima, il futuro del Paese sarà nelle nostre mani. Serviranno ancora di più collaborazione, senso civico e rispetto delle regole da parte di tutti. Dovremo tenere sempre alta l’asticella dell’attenzione, continuare a mantenere la distanza interpersonale, a indossare la mascherina quando e dove sarà necessario, e a lavarci spesso e con cura le mani”

Ma non è tutto. Scopriamo come prosegue il messaggio di Giuseppe Conte.

< Indietro Successivo >