Giuseppe Villani pizzaiolo

Social

Giuseppe Villani: chi è il pizzaiolo più cliccato di TikTok

Niccolo Maggesi | 12 Dicembre 2022

Chi è Giuseppe Villani Sforna pizze e prende tutti per la gola: è Giuseppe Villani, pizzaiolo con sangue agerolese trapiantato […]

Chi è Giuseppe Villani

Sforna pizze e prende tutti per la gola: è Giuseppe Villani, pizzaiolo con sangue agerolese trapiantato in pianta stabile in Franciacorta. Villani è diventato un vero fenomeno, ma già lo era come co-proprietario insieme allo zio Antonio e al cugino Luigi del ristorante-pizzeria Napule’s.

E non è questa la sua sola esperienza imprenditoriale. Oltre a Napule’s, infatti, Giuseppe Villani gestisce anche il ristorante Pulcinella, di cui è co-proprietario insieme ai genitori. Il locale si trova a Iseo ed è qui che Villani ha mosso i primi passi da pizzaiolo, consentendogli di collaudare una tecnica poi esportata in tutta Europa.

Merito del proprio talento è anche del maestro e mentore Giuseppe Lapolla, con cui Villani ha allargato la propria maestria dietro al forno.

Bis a Sanremo

Dopo il successo dello scorso anno, nel 2023 Giuseppe Villani tornerà a Casa Sanremo.

Nell’ultima edizione si era cimentato con i forni e la pizza tra una marea di star e cantanti, dando prova eccezionale del suo valore. Per questo il suo ritorno nella città della musica è tanto più atteso, oltre che una conferma di un successo inarrestabile.

Giuseppe Villani social

L’ascesa di Giuseppe Villani è favorita soprattutto dai social, in particolare da TikTok, dove il giovane pizzaiolo è diventato una vera star. Proponendo i suoi piatti e le sue creazioni, Villani ha scalato le classifiche dei video virali della piattaforma.

TikTok è ormai il luogo ideale per raggiungere i più giovani e dare spazio alle proprie idee innovative. Per questo Giuseppe punta molto su questo social network pensando al 2023. Sarà dal suo cliccatissimo profilo che la star della pizza lancerà i prossimi progetti, specie quelli in concomitanza di Sanremo.

Il social venuto dalla Cina non è comunque il solo sul quale Giuseppe Villani ha raggiunto grandi numeri. Anche su Instagram infatti il pizzaiolo va forte, e vanta un buon seguito di follower e appassionati della sua arte.

Premi ricevuti

Giuseppe Villani è tra i giovani pizzaioli ad aver ricevuto più premi di categoria. Negli anni della sua attività ha infatti partecipato a diverse competizioni ricevendo numerosi riconoscimenti. Distintivi di valore che ne hanno certificato un’arte impossibile da mettere in dubbio!

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.