Novella 2000 n. 5 2019 - Simona Ventura e Alessia Marcuzzi copertina

Gossip | Spettacolo | Vip Style

La guerra tra Alessia Marcuzzi e Simona Ventura? Ecco da dove nasce

Niccolo Maggesi | 23 Gennaio 2019

Alessia Marcuzzi Simona Ventura

Secondo atto: un posto all’Isola dei Famosi Ma gli screzi più significativi arrivano a distanza di ben diciassette anni dai […]

Secondo atto: un posto all’Isola dei Famosi

Ma gli screzi più significativi arrivano a distanza di ben diciassette anni dai primissimi dissapori. Quando infatti Mediaset acquista i diritti dell’Isola dei Famosi e il reality nato su Rai 2 passa alla concorrenza, alla sua guida viene scelta nuovamente Alessia Marcuzzi. A quel tempo Simona Ventura pagava lo scotto d’essersi vista costretta a lasciare la Rai e arrancava su Sky con qualche progetto qua e là.

Dopo una prima stagione di grande successo, la Ventura ebbe l’opportunità di tornare alla ribalta proprio dalla porta dalla quale era uscita qualche anno prima. La produzione dell’Isola dei Famosi, infatti, pensò di includerla nel programma.

Prima di rendere ufficiale la cosa – ed è qui il vero retroscena – Magnolia sottopose l’idea ad Alessia Marcuzzi. La conduttrice ha racconta infatti a Maurizio Costanzo:

“Quando Mediaset mi ha detto ‘Che ne dici di avere Simona sull’Isola?’ io ho risposto: ‘È una bomba’. Avere l’ex conduttrice dell’Isola dei Famosi era una cosa che non si era mai sentita, e così ho detto di sì. Non credo che tutti avrebbero accettato al mio posto”.

Da parte di Alessia, insomma, nessun rancore verso la collega. La quale però, in diverse occasioni durante il programma, non si fece scrupoli ad arrogarsi qualche diritto in più. Ricorda infatti proprio Tiziana Cialdea su Novella 2000:

Commentando una delle liti all’ordine del giorno tra i naufraghi che l’avrebbe vista protagonista, Simona negò di aver detto delle parolacce, sottolineando di avere una responsabilità, ‘Quella di aver fatto l’Isola per otto anni’. La reazione stizzita della conduttrice è  stata immediata: ‘Se vuoi conduci tu da lì e io mi metto qui seduta’”.

< Indietro Successivo >