Hillary Clinton ricorre al bisturi? Il dubbio c’è. Vi sveliamo tutto

Com’era, com’è. Il confronto si può fare facilmente guardando due fotografie. Addio rughe e viso tirato negli ultimi scatti. Nessun effetto digitale, basta un bisturi per tornare allo splendore di un tempo. Non solo i personaggi dello spettacolo ne fanno ricorso, ma anche i politici. I più maliziosi avrebbero già notato qualche ritocchino sul viso della candidata democratica alla Casa Bianca, Hillary Clinton (68 anni). Che, dopo lo scandalo sexy-gate, quando il marito Bill era presidente degli Stati Uniti d’America, ha deciso di scendere in prima persona in politica. Prima nel 2008 poi alle attuali elezioni presidenziali.

Hillary, donna forte e di carattere, non ha mai ammesso di aver fatto ricorso al bisturi, ma sono le foto ad averla tradita. E’ probabile che il suo volto sia stato oggetto di qualche ritocchino. Gli occhi più spalancati e le palpebre più distese potrebbero essere il frutto di un intervento di blefaroplastica. Meno rughe anche sulla sua fronte e sulle guance. Anche dal collo spariscono i segni degli anni e gli zigomi sembrano più pieni, forse per qualche iniezione di botulino. Tutto questo contribuisce a cancellare un po’ di anni alla candidata democratica.

Ma a mettere la pulce nell’orecchio dei più curiosi ci ha pensato Ed Klein, famoso report investigativo americano, che ha pubblicato di recente un libro osservando quello che accade dietro le quinte della campagna di Hillary Clinton. «Hillary non aveva alcuna intenzione di andare in una clinica per sottoporsi all’intervento e così ha chiesto ad un noto chirurgo plastico di andare a casa sua a Chappaqua, dove è stata allestita una mini-sala operatoria con le attrezzature mediche più all’avanguardia», ha rivelato l’ex direttore del New York Times Magazin. Hillary non avrebbe voluto stravolgere il proprio aspetto. Praticamente, secondo Klein, «se avesse iniziato a vedersi strana, avrebbe subito bloccato tutto».

Potrebbe aver fatto ricorso al bisturi anche Bill Clinton, che negli ultimi tempi è apparso ringiovanito e con meno rughe. I dubbi, negli ambienti vicini alla candidata, non sono mancati.

 

CLICCA QUI – Il voto di Giovanni Ciacci al look di Hillary Clinton

CLICCA QUI – Hillary Clinton: “Diventare nonna ti cambia la vita”

1foto

Novella 2000 © riproduzione riservata.