IPC Method Novella 2000 n. 45 2022

sponsor

IPC Method: una nuova puntata con l’esperienza di dimagrimento di Barbara

Redazione | 26 Ottobre 2022

Si può davvero dimagrire senza troppe rinunce alimentari, e sconfiggendo l’insulino resistenza? La storia di Barbara con IPC Method ci dice di sì

Torna la storia di Barbara

Ecco la storia di Barbara Corrado, 48 anni, di Latina, sposata con tre figli, casalinga a tempo pieno, che ha deciso di perdere definitivamente peso affidandosi a IPC METHOD®.

Per dimagrire negli ultimi anni le aveva davvero provate tutte: bibitoni, tisane, pasti sostitutivi, digiuni intermittenti, ottenendo scarsissimi risultati. Quando a inizio giugno si è rivolta al centro Lineasnella di Elena Nardone a Latina, che da tempo utilizza con grande soddisfazione il metodo IPC, aveva una sola cosa in testa: perdere 20 kg.

Durante la prima seduta di consulenza è salita sulla bilancia con un peso di 92 kg e 200 grammi per 1 metro e 65 centimetri di altezza, circonferenza vita di 108 cm, fianchi 118 cm e un indice di massa corporea (BMI) di 33,9.

Dopo 60 giorni il suo peso è di 77 kg e 200 grammi: ha perso 15 kg! La circonferenza vita da 108 cm è scesa a 85 cm: 23 cm persi nel giro vita. I fianchi da 118 cm a 96 cm: persi 22 cm nei fianchi. L’indice di massa corporea è passato da 33,9 a 28,28: meno 5,62 punti di BMI. In solo 60 giorni Barbara ha trasformato la sua taglia XL in meno di una taglia M.

“Sono al settimo cielo, i vestiti che ho nell’armadio mi stanno tutti quanti larghi, e quelli che prima mi stavano stretti ora mi vanno larghi”.

Una donna nuova

Barbara è un altra donna, la sua metamorfosi è sotto gli occhi ammirati di tutti. Sono trascorse solo otto settimane da quando è entrata nel nostro istituto e ci ha detto “Ho provato tutte le diete del mondo e questo è il risultato, voi siete la mia ultima spiaggia”.

Due mesi fa Barbara ha deciso che voleva definitivamente cambiare vita, grazie all’aiuto di IPC METHOD® e alla sua determinazione. In solo otto settimane ha ritrovato la sua autostima di donna, ha cambiato il suo modo di vestire, ha iniziato a fare sport ogni volta che ha del tempo libero. Tempo che condivide con il suo amatissimo compagno di vita, suo marito Claudio.

Barbara ha ritrovato la voglia di piacersi e di guardarsi allo specchio, ammirando il suo nuovo corpo in perfetto stato di salute con un’inattesa energia e vitalità che oggi le permette di fare cose che prima non avrebbe mai fatto. Cose come fare sport tutti i fine settimana.

“Sono così felice di aver perso tutti questi chili, che alle volte stento a crederci, perché davvero non ho fatto nessuna fatica, mi sembra di vivere un sogno. I trattamenti che faccio ogni settimana qui da Elena enfatizzano i 15 chili che ho perso. Infatti sembrano molti, ma molti di più, tutti me lo dicono quando mi fermano per strada. Mio marito Claudio mi guarda con altri occhi, e questo mi fa impazzire di felicità”.

Ogni passo fatto con determinazione verso il traguardo accrescerà sempre di più la tua autostima, e questo Barbara è merito del tuo impegno e della fiducia che hai riposto in tutti noi di IPC METHOD®.

Siamo a un passo dal tuo obiettivo: sono rimasti gli ultimi 5 chili. Non possiamo allentare l’attenzione che hai avuto sino ad ora… Abbiamo ancora qualche settimana davanti a noi.

Ciao Barbara, ci vediamo la prossima settimana per continuare con i nostri trattamenti corpo, e per il controllo settimanale.
Stay tuned… to continue the story of Barbara & IPC METHOD®!