Laura Pausini torna sul caso Grignani: “Gli ho scritto tante volte ma non risponde”
Interviene Laura
A poche ore dall’uscita del nuovo album, Io canto 2, Laura Pausini replica per la prima volta alla polemica su Gianluca Grignani.
Le parole di Laura Pausini
Domani, venerdì 6 febbraio, esce il nuovo album di Laura Pausini, Io canto 2. Il disco, che arriva a distanza di 20 anni dal primo fortunato capitolo, è un vero e proprio omaggio ai cantautori italiani e farà la conoscere la nostra musica in giro per il mondo. Mentre i fan contano con ansia le ore che li separano da questo progetto, la cantante di Solarolo ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera, durante la quale ha replicato per la prima volta alla polemica su Gianluca Grignani.
Qualche mese fa infatti, come è noto, il cantautore si era lamentato di non essere stato citato con nome e cognome nel lancio del disco e per alcuni cambi nel testo de La mia storia fra le dita, brano contenuto in Io canto 2. Adesso, a distanza di mesi, Laura Pausini ha deciso di intervenire e di dire finalmente la sua sul caso Grignani. Queste le dichiarazioni della cantante:
«Non me lo aspettavo. Vorrei avere il suo punto di vista. Gli ho scritto tante volte, ai limiti della logorrea, e non mi ha risposto. Per me restano le sue parole di dicembre 2024: “sei la mia dea, non vedo l’ora che mi ricanti”. Tra l’altro, per il lancio del disco erano previste cinque stories sui social che avrebbero detto tutto».
Il capitolo Sanremo 2026
Nel mentre Laura Pausini si prepara a tornare al Festival di Sanremo. Quest’anno infatti l’artista romagnola affiancherà Carlo Conti alla conduzione della kermesse per tutte le cinque serate e di certo in molti si chiedono già cosa accadrà.
LEGGI ANCHE: Snoop Dogg tedoforo a sorpresa delle Olimpiadi 2026
La cantante intanto ha spiegato perché quest’anno, dopo anni e anni di richieste, ha deciso di accettare la proposta di Conti e in merito ha dichiarato:
«Fino a febbraio dello scorso anno non avrei accettato. Conti mi ha chiamata, ci siamo incontrati e la sua calma mi ha colpita. Sono una persona emotiva e ho bisogno di avere a fianco qualcuno tranquillo, che non aumenti la mia adrenalina. Chiesi consiglio a Pippo Baudo. “Cosa stai aspettando? Sei pronta e te lo dico da un bel po’”. Quando accettai Pippo c’era ancora ed è stato l’unico, assieme a mio marito, a cui l’ho confidato. I miei genitori e mia figlia lo hanno scoperto due settimane prima dell’annuncio: temevo fughe di notizie».
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X.