Gemma Galgani: la lettera di Rocco Fredella alla dama di Uomini e donne

NEWS

Uomini e donne Over: la lettera di Rocco Fredella a Gemma Galgani

Debora Parigi | 1 Aprile 2019

Gemma Galgani Uomini e donne

Le spiegazioni di Rocco Fredella L’intento principale di Rocco Fredella con questa lettera a Gemma Galgani è quella di raccontare […]

Le spiegazioni di Rocco Fredella

L’intento principale di Rocco Fredella con questa lettera a Gemma Galgani è quella di raccontare la sua verità, dato che non ha potuto, come si deve, in studio.

Gemma in studio non mi lascia mai parlare, non mi lascia spiegare. Quando tento di metterla davanti alla verità si infuria e cambia discorso. Ho pensato che almeno sul magazine di Uomini e donne ciò che ho da dire rimane scritto e può leggerlo. È giusto che io riesca a spiegarmi e lo è anche nei confronti di me stesso: io sono in grado di tenere testa a Gemma, solo che quando lei è in difetto non mi risponde e rende impossibile ogni confronto… è una storia vista e rivista.

Rocco ha sottolineato il fatto di essere sempre stato sincero nei suoi confronti e di aver fatto tutto, proprio per regalare a Gemma quello che aveva sempre voluto.

Io ho sempre manifestato i sentimenti che provo per lei e l’ho fatto anche con il castello. L’idea è nata proprio da un desiderio di Gemma, ovvero quello di vivere una favola. È stata lei a chiedermi più romanticismo, così io mi sono messo a pensare e ho messo in pratica l’idea del castello mentre guardavo le scelte del Trono Classico che mi hanno dato l’input e l’ispirazione. A questo mio progetto ho dato il nome “La decisione” e l’idea di questo nome non è casuale, ma frutto di mesi di conoscenza, silenzi, incomprensioni e prese in giro durante i quali non si è mai capito cosa pensasse Gemma.

Rocco Fredella ha spiegato anche la scelta di essersi fatto aiutare, poiché non è stato un secondo fine, ma per regalare alla sua Gemma una vera favola.

La location è saltata fuori per caso: ho scoperto che c’era un paesino che mi seguiva, Alviano, dove mi vogliono tutti bene come una famiglia. Si sono adoperati per far sì che la favola prendesse vita. Questo anche con l’aiuto di un’agente che lì sul posto ha messo in pratica e ha realizzato le mie idee, una donna seria e professionale che mi ha aiutato a distanza. Ho giocato l’ultima carta con il castello.

Ma purtroppo non è andata come sperava. Ed infatti Rocco ha esposto tutta la sua delusione.

< Indietro Successivo >