Licia Colò torna di nuovo in Rai con il nuovo programma Niagara. La conduttrice svela cosa l’ha spinta ad accettare questo progetto.

Dopo 4 anni di assenza Licia Colò ritorna sul piccolo schermo e lo fai su Rai 2, in prima serata. Considerata da molti “Alberto Angela” al femminile per l’impatto enorme che ha sul pubblico, condurrà un nuovo programma dal nome Niagara – Quando la natura fa spettacolo. Per Licia sarà una bella lotta anche a livello di auditel, dato che andrà a scontrarsi con reality come il GF Vip su Canale 5 e la faction Rai, La vita promessa.

La prima puntata andata in onda ieri era intitolata “Quattro milioni di anni fa… la terra”. I primi due appuntamenti sono stati “Il regno dell’acqua” e “L’equilibrio possibile”.
Ma di cosa si occupa il programma e cosa l’ha spinta ad accettare questa sfida?

Scopriamolo insieme

Licia Colò torna con Niagara, su Rai 2. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo programma.

La prima puntata, come dicevamo, è andata in onda ieri sera e si è piazzata in terza fascia con 1.229.000 spettatori e il 6,5% di share.
Ma di cosa tratta il documentario? Licia Colò si sposterà in diversi luoghi di rara bellezza e di ere geologiche differenti e mostrare quindi le tappe della formazione del nostro pianeta.

Dalle Dolomiti trentine alla Repubblica Ceca fino a giungere nelle cavità delle Grotte di Punkva e nell’abisso di Macocha, questi solo alcuni dei luoghi visitati durante la puntata di ieri. Ogni puntata è incentrata su un tema ben preciso: il regno dell’acqua, il rapporto tra l’uomo e il pianeta o ancora i luoghi che rivelano la storia della Terra e così via.

Cosa ne pensa la conduttrice di questa nuova esperienza? A rivelarlo è lei stessa a Vanity Fair.

Ecco cosa ha detto

Licia Colò dopo l’esperienza di Alle falde del Kilimangiaro torna con Niagara. Ecco le prime impressioni della conduttrice.

La Colò è molto soddisfatta di aver intrapreso questo percorso e lo dice senza alcun ripensamento in esclusiva a Vanity Fair. Dopo 16 anni al timone di Alle falde del Kilimangiaro, punta tutto su Niagara:

«Sono molto soddisfatta perché noi, con questo programma, raccontiamo le bellezze del pianeta in sette o otto location diverse. Sono contenta di essere tornata, ma solo perché faccio una cosa che mi piace particolarmente. ».

E poi sul suo vecchio programma, ora condotto da Camilla Radznovich, fa un particolare esempio:

“Se mi lascio con un fidanzato non me ne frega se mi è messo con un’altra e, anche se siamo rimasti in buoni rapporti, non m’interessa quello che fa. Questo è, per me, Alla Falde del Kilimangiaro. Col senno di poi, non è stata poi una tragedia aver lasciato il Kilimangiaro. Ho potuto fare delle cose nuove, tipo Niagara, quindi va bene così».

Quindi nessun ripensamento a riguardo.
Noi siamo sicuri che Licia non deluderà le aspettative e le facciamo un grosso in bocca al lupo.