Lisa Fusco

Gossip

Lisa Fusco lancia una nuova moda per dimagrire: la dieta dell’hula hoop

Maura Messina | 2 Marzo 2018

Lisa Fusco stanca della dieta tradizionale che le ha procurato qualche problemino di salute, celebre per la sua spaccata snodabile […]

Lisa Fusco stanca della dieta tradizionale che le ha procurato qualche problemino di salute, celebre per la sua spaccata snodabile che ha fatto il giro della televisione
italiana, si è inventata una cura dimagrante alternativa e particolarissima, quella
dell’hula hoop.

Lisa Fusco lancia una nuova moda

«Non seguo più le prescrizioni di dietologi e nutrizionisti» – racconta
Lisa Fusco – perché mi facevano stare male. Avevo continui cali di zucchero, mi sentivo, spesso, svenire, mi si annebbiava la vista.

Bevevo tanto the verde, rigorosamente senza teina, ma, ad un certo punto, ho iniziato ad urinare bianco. Mi sono spaventata tantissimo – continua, interdetta, la show-girl partenopea –.

Lisa Fusco e la dieta dell’hula hoop

Ho anche integrato con sali minerali e multivitaminici, ma nulla da fare. Cosi, quando un giorno una mia cara zia dell’Australia mi ha inviato la dieta dell’hula hoop, ho subito abbandonato ilpercorso classico e mi sono gettata in questa nuova avventura.

Mi esercito tutti i giorni per un’ora al mattino, un’ora al pomeriggio e un’ora alla sera – spiega la soubrettina –. Con questo movimento continuo di anche e bacino, ho notevolmente assottigliato il giro vita e i fianchi e sto traendo più giovamento delle drastiche diete tradizionali.

All’inizio, poi, ero un po’ imbranata – sorride Lisa – e, siccome l’hula
hoop cadeva spesso, ho praticato ginnastica aggiuntiva per raccoglierlo e ripartite.
Ora, però, sono diventata bravissima. Inutile dire che sto accompagnando l’esercizio fisico ad una sana e corretta alimentazione – conclude la Fusco –.

Mangio tutto ma nelle giuste quantità e mi sento molto meglio. Credo che questa dieta dell’hula hoop possa essere utile soprattutto a quelle donne che, come me, non hanno possibilità di praticare attività sportiva all’aria aperta assiduamente e che, quindi, tra una faccenda domestica e l’altra, possono comunque dimagrire, divertendosi”.

La biografia di Lisa Fusco

Di origine napoletana Lisa Fusco si è diplomata all’Istituto d’arte e ha iniziato nel 1999 a lavorare nello spettacolo come cantante di piano-bar con il maestro Alfredo Calfizzi.

Nel 2000 esordisce sulla rete campana Canale 9, nella trasmissione comica Telegaribaldi. L’anno dopo è stata ospite di una puntata della trasmissione televisiva Maurizio Costanzo Show e in Gente sull’orlo di una crisi di nervi su LA7.

A settembre 2007 ha partecipato come vip femminile alla quinta edizione del reality show L’isola dei famosi. Nel 2008 è stata l’inviata della trasmissione Pirati, in onda in seconda serata su Rai 2. Giugno sempre del 2008 è entrata a far parte della soap opera napoletana Un posto al sole d’estate, edizione estiva. Nel 2015 è stata ospite fissa nei programmi Grand Hotel Chiambretti e Pomeriggio 5 . Memorabile il suo infortunio lo scorso agosto, mentre era ospite della trasmissione Mezzoggiorno italiano su Raiuno si è infortunata in diretta mentre si esibiva in una spaccata.

Di Ivan Rota