Luca Laurenti è morto: la falsa notizia che gira sul web

NEWS

Luca Laurenti è morto: la falsa notizia che gira sul web

Andrea Sanna | 5 Ottobre 2018

Luca Laurenti è morto: la notizia bufala che gira sul web e crea il panico tra i telespettatori. Pochi giorni […]

Luca Laurenti è morto: la notizia bufala che gira sul web e crea il panico tra i telespettatori.

Pochi giorni fa si parlava della prematura scomparsa di Checco Zalone, comico pugliese che con i suoi film fa divertire tutti. Notizia fortunatamente falsa.
Oggi ci risiamo. A rimetterci stavolta è Luca Laurenti, 63 anni e una carriera da far invidia. Il noto conduttore televisivo è da molti anni la spalla destra di Paolo Bonolis. I due insieme condividono molti programmi, ultimo in ordine di tempo Avanti un altro, su Canale 5.
La bufala creata a regola d’arte vede una foto, diventata virale, che mostra il logo del Tg5 con tanto di “edizione straordinaria”.

Ma vediamo nel dettaglio

La falsa morte di Laurenti diventata virale.

La fake news si è diffusa in un batter d’occhio. “Luca Laurenti morto a causa di un incidente con il paracadute” uno dei tanti titoloni per acquisire clic. Ci sono riusciti bene.
Il primo sito palesemente bufalaro a pubblicare ciò è stato “Il MessaNgero” con tanto di logo del famoso quotidiano nazionale. Già dal nome si evince quanto ciò che viene riportato possa esser vero.
All’interno dell’articolo si legge che il comico sia morto in ospedale, precisamente al Santa Maria di Terni, dove era stato ricoverato in condizioni critiche dopo un incidente con il paracadute.

Ovviamente in tutto ciò non c’è nulla di vero, per fortuna.

Luca Laurenti morto, panico tra i telespettatori. Falsa notizia, l’attore sta benone.

L’annuncio della tragica scomparsa ha scatenato il panico tra i fans di Luca Laurenti che ovviamente si sono subito riversati sul web e sui social per capire quanto ci fosse di vero in tutto questo. In poche ore ci sono state circa 200.000 di ricerche su Google e risulta tra le notizie più cliccate. Sarà difficile la rimozione di tali contenuti, ma è sicuramente qualcosa per cui bisogna assolutamente intervenire.

Per fortuna Luca sta bene. Nulla di quello che è stato scritto sulla sua morte è vero.
Ciò che ci sentiamo di dire è che sarebbe meglio esser certi prima di divulgare queste informazioni di pessimo gusto. Laurenti ora farà gli scongiuri!

Noi gli mandiamo un forte abbraccio e non vediamo l’ora di rivederlo in tv divertirci con le sue battute.