Luigi Mastroianni prima della villa: le parole su Irene e Valentina

NEWS

Le parole di Luigi Mastroianni su Irene e Valentina prima della villa

Debora Parigi | 1 Marzo 2019

Uomini e donne

È il grande giorno di Luigi Mastroianni e prima della villa il tronista si è confessato parlando delle sue speranze […]

È il grande giorno di Luigi Mastroianni e prima della villa il tronista si è confessato parlando delle sue speranze e delle corteggiatrici Irene e Valentina.

Dopo l’enorme delusione in veste di corteggiatore e dopo un lungo percorso come tronista, a Uomini e donne è arrivato anche il momento della scelta di Luigi Mastroianni che sarà tra Irene e Valentina. La puntata speciale del programma di Maria De Filippi andrà in onda in prima serata su Canale 5 venerdì 1 marzo. E insieme a quella di Luigi ci sarà anche la scelta di Ivan Gonzalez.

Parlando del primo, il tronista è stato intervistato dal magazine di Uomini e donne prima di affrontare la villa. E il giovane ha fatto un po’ un bilancio di tutto il suo percorso nella trasmissione.

Oggi mi sento di portare a casa tante nuove consapevolezze. Il Luigi che avete conosciuto lo scorso anno e il Luigi che si è seduto sul trono a settembre non sono la stessa persona che oggi vedete lasciare lo studio per fare la sua scelta. Il ragazzo che è entrato per la prima volta come corteggiatore faceva fatica a vedere il male nelle persone, mentre quello che ha vestito per la prima volta i panni di tronista era eccessivamente diffidente. Qualcosa nel percorso è cambiato: ho aperto gli occhi. La persona che sono ora è sicuramente più lungimirante, sempre cervellotica, ma anche molto più leggera di prima. Mi sento cresciuto.

E dopo essere quasi arrivato a voler abbandonare il trono di Uomini e donne, Luigi Mastroianni si è rimboccato le maniche ed è arrivato alla fine con due corteggiatrici: Irene Capuano e Valentina Galli.

Ecco cos’ha detto di loro.

Luigi Mastroianni parla dei pregi di Irene e Valentina

Chi sceglierà Luigi Mastroianni? Tutto è già stato registrato e solo stasera lo vedremo, ma intanto ecco cos’ha detto il tronista delle sue due corteggiatrici: Irene Capuano e Valentina Galli.

Con Irene è nato un feeling inspiegabile dalla prima esterna ed è anche la prima persona con cui ho avuto voglia di iniziare una conoscenza in modo propositivo. Ha subito marcato la differenza. Nonostante le liti e gli scontri, mi piacciono i suoi modi di fare particolari, forse certe volte persino poco emozionali. Mi ha dimostrato di tenere a me. Ha vent’anni e li ha dimostrati tutti, ma questo è proprio il suo pregio: non ha paura di mostrare se stessa. La stimo per quello che è, che fa, e per la famiglia che ha alle spalle. È una ragazza semplice come quella che cercavo all’inizio.

Poi c’è Valentina… Lei è sicuramente diversa dalle altre. Dietro un aspetto che può trarre in inganno o le foto sui social, che possono far pensare che sia una persona altezzosa, si nasconde una ragazza dagli occhi buoni, piena di valori. Una persona che mi ha capito e che si è presentata in modo schietto: ha dimostrato di avere carattere e di essere una donna con gli attributi che, di fronte alle difficoltà, ha saputo rialzarsi. Valentina non credeva di potermi piacere e neppure io pensavo di cercare una ragazza come lei. E invece le carte in tavola si sono mischiate ed è nata una bellissima conoscenza.

Ovviamente, però, Luigi Mastroianni è ancora incerto sulla sua scelta e la villa sarà fondamentale per lui.

Luigi Mastroianni spiega i suoi dubbi su Irene e Valentina

Se Luigi Mastroianni dice che la villa sarà molto importante per lui, un motivo c’è ed è legato ai suoi dubbi. Come lui stesso ha spiegato negli studi di Uomini e donne, le relazioni importanti avute in passato sono con due ragazze simili a Irene e Valentina. Quindi lui deve capire, ad oggi, quale sia quella che fa davvero per lui.

Le persone come Valentina mi hanno sempre fatto paura. In passato sono stata con una donna simile a lei, di 33 anni. Abbiamo avuto una lunga frequentazione, ma a un certo punto ci siamo allontanati perché avevo paura di innamorarmi di una persona così ingestibile e, da buon maniaco del controllo quale sono, ho capito che non potevo venire incontro alle sue esigenze. In Valentina ho rivisto quel genere di persona capace di farmi girare la testa, ma da cui non riesco a trarre quelle sicurezze che mi servono per lasciarmi andare. La villa mi servirà per capire di più ma, se la curiosità di conoscerla sarà così forte, sono pronto ad assumermi tutti i rischi del caso.

Su Irene, invece, il mio timore è che non abbia le spalle abbastanza larghe per tenere il confronto e superare i problemi. Nel nostro percorso non siamo mai riusciti ad arrivare a un punto di svolta insieme. Diversamente da Valentina però ha una vita meno simile alla mia.

Come quindi spera di uscire da questo percorso Luigi Mastroianni?

Le speranze e i progetti per il futuro di Luigi Mastroianni

È scontato che Luigi Mastroianni voglia uscire in coppia da quel castello da favola della scelta, ma cosa si aspetta dalle giornate in villa e poi successivamente?

Ho bisogno di avere una percezione reale della quotidianità. Seppur in modo diverso, vedo entrambe nella mia vita, anche se ho una piccola preferenza. Ora cerco certezze. Voglio una ragazza che sia una complice, un’amica, una persona con cui confrontarmi e crescere insieme e che, se sbaglio, abbia il carattere di affrontarmi e mettermi di fronte ai miei errori.

Sicuramente, fatta la scelta e se finirà in positivo, Luigi Mastroianni sogna un bel viaggio, poiché ha bisogno di staccare da tutto e da tutti. E ha concluso dicendo:

Spero di trovare una persona che mi voglia bene, da poter presentare ai miei genitori al castello e che si dimostri vera e sincera. Fuori dal programma sono sicuro che scoprirà tanti lati di me che apprezzerà e che qui non sono usciti fuori. Faccio una vita movimentata, sono vicino alla laurea, gestisco un locale e ne sto aprendo un altro: sono dinamico e tutt’altro che moscio. Non faccio nulla in modo tiepido, ma ci metto tutto me stesso. Quella sedia l’ho presa sul serio e stavolta spero di scrivere anch’io la mia favola.

Noi facciamo un grande in bocca al lupo a Luigi!

Ti potrebbero interessare anche: