chi è mara sattei

NEWS

Chi è Mara Sattei? Età, vita privata e Instagram

Nicolò Figini | 16 Gennaio 2022

Andiamo a conoscere Mara Sattei, ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi

Ecco tutto quello che sappiamo su Mara Sattei, ex allieva di Amici. Età, altezza, vita privata, album e Instagram.

Chi è Mara Sattei

Nome d’arte: Mara Sattei
Vero nome: Sara Mattei
Data di nascita: 28 aprile 1995
Luogo di Nascita: Roma
Età: 26 anni
Altezza: 1 metro e 70 centimetri
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Toro
Professione: cantante
Fidanzato: informazione non disponibile
Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili sul corpo
Profilo Instagram: @mara.sattei

Mara Sattei età, altezza e biografia

Chi è, quanti anni ha e come si chiama Mara Sattei, ex allieva della scuola di Amici? La cantante nasce il 28 aprile 1996. Per tale ragione oggi ha 26 anni. Se vi steste chiedendo dove è nata, la risposta è Roma. Il vero nome, inoltre. è Sara Mattei.

Vi siete mai chiesti come si chiama la sorella di DA (o Tha) Supreme? Della sua famiglia sappiamo che ha un fratello, ovvero Davide, conosciuto al grande pubblico con il nome d’arte DA (o Tha) Supreme. Spesso, infatti, collaborano insieme nei loro progetti.

Della sua infanzia sappiamo qualcosa in più grazie a un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni in vista del primo album. A 5 anni è nata la sua passione per la musica:

A cinque anni mettevo in piedi concerti improvvisati davanti a tutti i miei parenti! Il mio primissimo regalo è stato un microfono giocattolo, la musica ha sempre fatto parte di me. Poi la mia famiglia ha reso tutto più facile, mi sentivo compresa e ascoltata.

Prima di fare la cantante ha lavorato come babysitter a Londra. Sulla nascita del suo nome d’arte, a Vanity Fair, rivela:

Mara Sattei nasce da un gioco di parole fatto su Facebook anni fa perché volevo creare un profilo privato, dove aggiungere solo gli amici stretti. Alcuni di loro hanno iniziato a chiamarmi Mara per scherzo.

Quando è arrivato il momento di fare qualcosa con mio fratello e iniziare il nostro progetto ho scelto Mara invece di Sara. È un nome che mi piace, classico e antico. Mi ci ritrovo“.

Prima di scoprire altri dettagli sulla carriera di Mara Sattei apriamo una parentesi sulla vita privata

Vita privata: Mara Sattei ha un fidanzato?

Cosa sappiamo della vita privata di Mara Sattei? Sui genitori non abbiamo informazioni, ma sappiamo che il fratello è Davide Mattei, in arte Tha Supreme.

Ciò che potrebbe interessare a molti, a questo punto, è sapere se ha un fidanzato oppure no. Al momento non è dato saperlo. Nemmeno sul suo profilo Instagram riusciamo a estrapolare questa informazioni.

Dobbiamo, quindi, pensare che Mara Sattei è single. In passato le è stato associato un flirt con Marracash, mai confermato. Vedremo se riusciremo a scoprire qualcosa in più in futuro. Passiamo ora ai suoi social

Dove seguire Mara Sattei: Instagram e social

Dove possiamo seguire Mara Sattei sul social? La cantante sembrerebbe avere un profilo su quasi tutte le più importanti piattaforme del momento. La troviamo, infatti, su Twitter, costantemente aggiornato.

Non la vediamo su Facebook. Qui è presente soltanto una pagina creata dai fan. L’ultimo post, però, risale al 2017. Troviamo, in seguito, Instagram dove ha più di 333mila follower.

Principalmente vediamo mentre si scatta dei selfie, durante le esibizioni o in scatti più professionali. Non traspare nulla della sua vita privata. E se volessimo ascoltare le sue canzoni? Possiamo andare sul suo canale YouTube.

Passiamo, ora, alla sua carriera nel dettaglio…

Carriera

Che genere fa Mara Sattei? Le sue canzoni sono prevalentemente Pop. Poc’anzi abbiamo detto che la sua passione nasce già da bambina. A 15 anni ha aperto il suo canale YouTube dove si esibiva in brani di Drake: “Sperimentavo molto: hip hop, urban e ascoltavo tanto rap“.

Crescendo firma un contratto con la sua attuale etichetta, ovvero la Columbia Records. Nel 2014 prende parte al talent di Maria De Filippi, cioè Amici. Il 2020 la vede, invece, salire sul palco di X Factor con il brano Altalene.

Nel 2021 esce il suo primo album intitolato Universo. Quattordici, in totale, le tracce presenti al suo interno e tanti duetti inediti. Evidenziamo, per esempio, quello con Carl Brave in “Tetris“, con Tedue in “Blu intenso“, con Giorgia in “Parentesi“, con Gazzelle in “Occhi stelle” e con Tha Supreme in “0 rischi nel love“.

Mara Sattei, inoltre, farebbe anche parte degli esclusi di Sanremo 2022. Visto il debutto del disco, ad ogni modo, non ci resta che aspettare un suo concerto dove canterà i suoi nuovi brani. Andiamo, nel mentre, a rivedere la sua storia ad Amici

Amici 13

In anno è stata ad Amici Mara Sattei? Molti magari se la ricorderanno quando nel 2014 ha tentato la scalata al successo con il talent. L’edizione in questione l’ha vinta Deborah Iurato, ma la cantante ce l’ha fatta ad arrivare al Serale.

Quell’anno i ragazzi erano divisi in team e il suo era la “Squadra Blu“, capitanata da Miguel Bosé. Durante la seconda puntata, però, il suo sogno si è interrotto. Non per una squalifica, ma perché è stata eliminata da Amici 13.

Nel 2021 torna ad Amici per presentare Universo, il suo album di debutto…

Album e canzoni

Come detto in precedenza, Mara Sattei nel 2021 pubblica il suo nuovo album. In diverse canzoni duetta con artisti noti al grande pubblico. Qui di seguito la tracklist completa:

  • 01 Universo (Intro)
  • 02 Blu Intenso ft. Tedua
  • 03 Cicatrici
  • 04 Tetris ft.Carl Brave
  • 05 Ciò che non dici
  • 06 Tamigi
  • 07 Parentesi ft. Giorgia
  • 08 Shot
  • 09 Antartide
  • 10 0 rischi nel love ft. tha Supreme
  • 11 Sabbie Mobili
  • 12 Occhi Stelle ft. Gazzelle
  • 13 Scusa
  • 14 Perle

Non ci rimane che attendere un concerto di Mara Sattei per sentire questi brani live.

George Ciupilan, l'ex fidanzata lo difende dagli attacchi dei Vipponi

NEWS

George Ciupilan, l’ex fidanzata lo difende dagli attacchi dei Vipponi

Vincenzo Chianese | 24 Novembre 2022

GF Vip 7

L’ex fidanzata di George Ciupilan lo difende dai recenti e durissimi attacchi dei Vipponi: ecco le sue dichiarazioni.

Parla l’ex fidanzata di George Ciupilan

Uno dei protagonisti di questa edizione del Grande Fratello Vip è senza dubbio George Ciupilan. Con la sua forte storia, l’ex concorrente de Il Collegio ha conquistato il cuore del pubblico e del web, confermandosi come uno dei protagonisti più amati del reality. Tuttavia all’interno della casa non tutti sembrerebbero apprezzare il Vippone. Negli ultimi giorni infatti alcuni concorrenti hanno duramente attaccato George, accusandolo di non esporsi mai e di rimanere sempre in silenzio. Adesso a commentare le critiche fatte a Ciupilan è la sua ex fidanzata Samara Tramontana, che ospite a Casa Pipol ha preso le sue difese, spendendo per lui bellissime parole. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Isa&Chia:

“Tanti si lamentano in Casa del silenzio di George. Ma è un silenzio sicuramente giustificato. Innanzitutto si è ritrovato in una realtà completamente nuova e di cui non ha mai fatto parte. Sono tutti più grandi di lui. Le persone poi sono cattivissime, abbiamo visto che nonostante la questione di Bellavia non è che l’atteggiamento sia tanto cambiato. Io penso che questo Grande Fratello stia rispecchiando la società di oggi a pieno. Una società che razzola bene e predica malissimo. Mi dispiace per i concorrenti ma credo che George li farà fuori uno ad uno. È indubbio che sia il migliore di questa edizione”.

Ma non solo. Successivamente l’ex fidanzata di George Ciupilan afferma anche che secondo lei il Vippone proverebbe dei sentimenti per Nikita Pelizon, sua grande amica all’interno della casa. Tuttavia l’ex concorrente de Il Collegio, secondo il pensiero di Samara, sarebbe frenato per via dell’interesse che la modella prova per Luca Onestini:

“George sta soffrendo di una cosa, anche se non ne parla. Io penso che lui per Nikita si stava iniziando a prendere. Poi invece è entrato Luca Onestini, il fidanzato che non si è capito se ci sta ancora. Lei che parla di Onestini e dice “non so come posso reagire quando lo vedo“. Anche se non ne parla, non lo dice, lo nasconde, da parte sua stava iniziando ad esserci questa cosa”.

nonna giovanna nipote nicola pazzi smentisce cause decesso

NEWS

Nonna Giovanna, il nipote smentisce l’incidente come causa della morte

Nicolò Figini | 24 Novembre 2022

Il nipote di Nonna Giovanna ha smentito il tragico incidente come causa della morta. Ecco cosa sarebbe successo davvero

La smentita del nipote di Nonna Giovanna

Questa mattina abbiamo riportato la notizia secondo la quale la star di TikTok Nonna Giovanna sarebbe morta a 91 anni in seguito a una caduta dentro il camino acceso. Adesso a parlare è stato il nipote, col il quale faceva video sul social sopracitato, Nicola Pazzi. Lui ha negato che le cose siano andate come hanno scritto i giornali. Sul suo profilo Instagram, infatti, ha scritto una serie di Stories raccontando ciò che è davvero successo:

Buongiorno a tutti. Come avete letto da pagine e giornali, nonna purtroppo ieri sera se n’è andata. Avrei voluto iniziare il post con leggerezza, qualità con cui nonna ha sempre vissuto, ma mi trovo costretto a precisare le cag*te scritte dai giornali. Nonna non è morta carbonizzata cadendo nel camino“.

Nicola ha rivelato che Nonna Giovanna non stava più bene da diverso tempo e stava lentamente regredendo. Su Internet però cercavano sempre di tenere alto l’umore per trasmettere affetto, ironia e leggerezza: “Negli ultimi giorni era peggiorata e se ne è andata a causa di un malore fatale. Seduta vicino al suo amato caminetto, ma non ci è finita dentro“. Si è quindi fiondato su chi ha diffuso la fake news:

Per un click in più, per un po’ di visibilità in più, i giornali hanno la licenza di scrivere quello che vogliono. Ma non sarà un articolo di giornale a infangare la memoria di una persona, i suoi trascorsi, le risate che mi ha e che vi ha regalato. Anche quando non era nelle migliori condizioni per farlo“.

Il nipote di Nonna Giovanna ha chiesto ai suoi follower di non essere tristi. Infine ha ringraziato tutti per i messaggi d’affetto che gli sono arrivati. I funerali si terranno domani, 25 novembre 2022 alla chiesa di Visignano alle ore 15:00. Seguiteci per altre news.

Chi sono i Disco Club Paradiso di X Factor 2022? Età e Instagram

NEWS

Chi sono i Disco Club Paradiso di X Factor? Instagram

Andrea Sanna | 24 Novembre 2022

Chi è

Tra le band di questa edizione di X Factor 2022 troviamo anche i Disco Club Paradiso: età, canzoni e Instagram

Tra le band di questa edizione di X Factor 2022 troviamo anche i Disco Club Paradiso. Il gruppo ha convinto Dargen D’Amico a portarli fino ai Live e ora si giocano il tutto e per tutto per vincere. Ma cosa conosciamo di loro? Ecco di seguito news e curiosità come età, i nomi dei componenti e se c’è modo di poterli seguire su Instagram e social.

Chi sono i Disco Club Paradiso

Nome band: Disco Club Paradiso
Nomi e Cognomi
Leonardo Bergonzoni (Leo Bi), Giacomo Semenzato (Jacky Sax), Simone Murineddu (Murri), Olmo Luca Stoppiani (Olmo)
Data di nascita
: Sono nati tra il 1999 e il 2002
Luogo di nascita: San Giovanni in Persiceto (Leo Bi), Ferrara (Jacky Sax), Crevalcore (Murri), Anzola (Olmo)
Età: Hanno tra i 20 e i 23 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: cantanti e musicisti
Profilo Instagram: @discoclubparadiso

Disco Club Paradiso età, componenti e biografia

Vi sarete sicuramente chiesti chi sono e di dove sono i Disco Club Paradiso, così come quanti anni hanno. Possiamo darvi qualche piccola informazione circa la loro biografia. 

Partiamo con i nomi dei componenti. La band è formata da: Leonardo Bergonzoni (Leo Bi), Giacomo Semenzato (Jacky Sax), Simone Murineddu (Murri), Olmo Luca Stoppiani (Olmo). Sono nati tra il 1999 e il 2002 e hanno tra i 20 e i 23 anni. 

Per quanto riguarda il luogo di nascita Leo Bi è nato a San Giovanni in persicerto, Jacky Sax a Ferrara, a Crevalcore è nato invece Murri e infine Olmo è nato ad Anzola. Nn sappiamo quali siano i loro segni zodiacali e tantomeno altezza o peso.

Tra le poche cose che sappiamo, come vedremo in seguito, è che la band è nata tra i banchi di scuola. Altra curiosità: Giacomo è iscritto al conservatorio di Rovigo.

Vita privata

Purtroppo della vita privata dei componenti de I Disco Club Paradiso non abbiamo informazioni al momento. Non sappiamo se i ragazzi sono o meno fidanzati e nemmeno dai loro social traspare troppo a riguardo.

Dove seguire i Disco Club Paradiso: Instagram e social

I Disco Club Paradiso sono presenti sui social, in particolare su Instagram, sia con il proprio account ufficiale che con la pagina di gruppo. In entrambi i casi raccontano attraverso video e immagini. Non traspare granché della vita privata. 

Se volete seguirli singolarmente, invece, vi basta cliccare su uno dei loro nomi e il tutto vi collegherà al profilo ufficiale:

Jacky Sax tra le curiosità sul suo profilo ha svelato di amare, oltre alla musica, i videogiochi, gli scacchi e dormire. Non abbiamo trovato al momento le pagine ufficiali su Facebook o Twitter.

Carriera

La carriera de I Disco Club Paradiso di X Factor è nata tra i banchi di scuola. Jacky Sax e Leo Bi, compagni di classe al Liceo hanno così fondato la band. A seguito di alcune esibizioni nei bar di paese, a loro si è poi aggiunto Murri. Da quel momento hanno formato un terzetto indistruttibile.

A inizio 2021 hanno avvertito l’esigenza di dover incidere i brani scritti durante questi anni e così hanno avuto modo di conoscere il producer Olmo. Lavorando insieme hanno pensato bene di proporgli di diventare non solo produttore ma anche batterista della band. Così iniziano a registrare i propri pezzi sotto il nome di Disco Club Paradiso. 

Questa la formazione ufficiale: Leonardo Bergonzoni (Leo Bi) – cantante e autore di musica e testi, Giacomo Semenzato (Jacky Sax) – sassofonista e polistrumentista, Simone Murineddu (Murri) – chitarrista, Olmo Luca Stoppiani (Olmo) – batterista e producer. 

Album e canzoni

Al momento I Disco Club Paradiso non hanno all’attivo alcun album. 

Tra le canzoni segnaliamo invece: Memoria piena e Nuova Stagione.

Chi volesse ascoltare la loro musica può farlo attraverso le maggiori piattaforme come Spotify.

I Disco Club Paradiso a X Factor 2022

Con DCP i Disco Club Paradiso hanno conquistato la giuria e il pubblico di X Factor 2022. Il loro talento ed energia li ha portati a conquistare il cuore di Dargen D’Amico. 

La band ai Bootcamp hanno presentato la loro versione di Svalutation di Adriano Celentano. Grazie a essa hanno conquistato l’accesso diretto ai Live Show.

I giudici di X Factor 2022

La nuova edizione di X Factor 2022 vede alla conduzione Francesca Michielin, che va a sostituire Ludovico Tersigni. 

Novità anche in giuria. Oltre al ritorno di Fedez, vediamo infatti l’arrivo di tre nuovi giudici: Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. 

Ognuno di loro ha avuto modo di scegliere i concorrenti con cui poter lavorare e portare avanti questa esperienza nel talent show. Scopriamo quindi chi sono cantanti e band scelte dai giurati.

I concorrenti di X Factor 2022

Chi sono tutti i concorrenti di questa stagione di X Factor 2022? Anche quest’anno non vi sono categorie e ogni giudice ha avuto la libertà di scegliere i propri cantanti o band a proprio gusto.

Per primi conosciamo i membri del team di Ambra Angiolini:

Lucrezia Maria Fioritti ELIMINATA
Matteo Siffredi
– ELIMINATO
Tropea

Anche Dargen D’Amico ha una squadra molto combattiva e determinata. È formata da:

Beatrice Quinta
Disco Club Paradiso
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Non ha nulla da temere nemmeno il team di Fedez, composto invece da: 

Dada’ – ELIMINATA
Linda Riverditi
Omini

Chiudiamo con il terzetto guidato da Rkomi:

Iako – ELIMINATO
Joėlle
Santi Francesi

Tra loro un solo vincitore di X Factor 2022.

Il percorso de I Disco Club Paradiso a X Factor

Superate audizioni, Bootcamp e le Last Call, I Disco Club Paradiso iniziano il loro percorso a X Factor 2022 durante i live a partire dal 27 ottobre 2022.

1° puntata dei Live: Per la prima puntata dei Live hanno riproposto “Stand by me” di Ben E. King, con tanto di corpo di ballo e scenografia. Ambra ha detto di non avere ancora le idee molto chiare su di loro. A Rkomi non sono piaciuti, Fedez ha apprezzato anche se secondo lui possono fare meglio.

2° puntata dei Live: Ambra e Fedez convinti dalla performance della band, sulle note di Salirò. Qualche dubbio l’ha manifestato, invece, Rkomi.

3° puntata dei Live: Se Ambra per quanto ne riconosca il talento non è sembrata molto sicura di questa esibizione, Dargen li ha difesi a spada tratta.

4° puntata dei Live: I Disco Club Paradiso hanno portato il loro inedito sul palco e sono piaciuti alla giuria.

5° puntata dei Live: (IN AGGIORNAMENTO)

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.