Marcell Jacobs: ecco quanto guadagnerà grazie alla medaglia d’oro

Ecco quanto potrebbe guadagnare Marcell Jacobs nei prossimi mesi grazie alla medaglia d'oro delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

2Le parole di Jacobs dopo la vittoria

Poco dopo aver vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo, Marcell Jacobs ha raccontato le sue emozioni a caldo. Nel corso di un’intervista per Il Mattino così l’atleta ha dichiarato:

“Tutto come previsto. Avevamo detto che saremmo andati in finale e ci siamo andati. Abbiamo fatto il record europeo, poi ne abbiamo fatto un altro. Ah, e poi abbiamo vinto la finale. È andato tutto come doveva andare. Sono arrivato ai blocchi pensando solo a me stesso, a correre nel miglior modo possibile senza guardare gli avversari. L’ho fatto solo sulla linea del traguardo e quando mi sono accorto di essere davanti a tutti ho urlato come un pazzo”.

Successivamente Marcell Jacobs ha anche parlato dell’abbraccio che si è scambiato con Gianmarco Tamberi, che a sua volta ha vinto la medaglia d’oro nel salto in alto. In merito il campione azzurro ha raccontato:

“Ho sentito Gimbo che strillava il mio nome prima della partenza. Ho pensato: cavolo, ce l’ha fatta!. Poi dopo la corsa me lo sono ritrovato in mezzo alla pista e sono andato subito ad abbracciarlo. Conosco la sua storia, quello che ha passato per arrivare sin qui. Abbiamo un percorso simile per certi versi: anche io sono uno che dalla vita ha preso un sacco di batoste da tutte le parti. Ieri (sabato, ndr) abbiamo passato la serata alla Play nella sua stanza e mentre giocavamo gli dicevo: Pensa se domani vinciamo. E lui: Noooo, è impossibile, non pensarci nemmeno. È un ragazzo eccezionale: pensare che siamo diventati campioni olimpici insieme è stupendo”.

Infine Marcell Jacobs ha ammesso di voler dedicare la vittoria all’Italia e alla sua famiglia:

“Per chi è questo successo? Per tutta l’Italia che mi ha sostenuto, per la mia famiglia, per i miei figli”.

Successivo
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare