Marcell Jacobs: ecco quanto guadagnerà grazie alla medaglia d'oro

Marcell Jacobs: ecco quanto guadagnerà grazie alla medaglia d’oro

Ecco quanto potrebbe guadagnare Marcell Jacobs nei prossimi mesi grazie alla medaglia d'oro delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

1Quanto guadagnerà Marcell Jacobs

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Poche ore fa a vincere la medaglia d’oro nei 100 metri piani ai giochi Olimpici di Tokyo 2020 è stato Marcell Jacobs. Il noto velocista ha così portato l’Italia al trionfo e in queste ore migliaia di utenti sul web stanno festeggiando il primo posto dell’atleta, che nel mentre può ritenersi più che soddisfatto. Lo sportivo infatti ha battuto tutti i suoi avversari raggiungendo il traguardo in tempo record a 9.80, superando anche sé stesso. In queste ore intanto in molti si stanno chiedendo quanto guadagnerà Jacobs grazie alla medaglia d’oro delle Olimpiadi, e adesso sembrerebbe essere arrivata la risposta.

Stando a quanto si legge sull’Huffington Post, sembrerebbe che Marcell Jacobs riceverà ben 180mila euro lordi dal Coni, tassati del 42%. Tuttavia ciò che frutterà al velocista sarà tutto il contorno. Secondo alcuni studi americani si prevede infatti che il trionfo ai giochi olimpici potrebbe fruttare ben 5 milioni di dollari all’atleta. Tra partecipazioni a eventi sportivi, e non solo, sponsorizzazioni e meeting, nei prossimi mesi Jacobs potrebbe diventare uno degli sportivi più pagati di sempre. Questo quanto si legge in merito:

“A renderlo ricco non sarà certo il premio di 180mila euro lordi, tassati al 42%, che gli darà il Coni per la vittoria di Tokyo, ma tutto quello che ruota intorno alla sua impresa. Negli Stati Uniti già quantificano gli effetti immediati del suo successo: un sito specializzato Usa ha infatti calcolato che a breve termine la vittoria nei 100 frutterà a Jacobs 5 milioni di dollari. […] A gestire il nuovo fenomeno, se non ci saranno novità, sarà il suo attuale manager Marcello Magnani, che si occupa degli aspetti sportivi e di quelli legati alle partecipazioni ai meeting, mentre a quelli commerciali provvede la Doom Entertainment. […] Solo da un main sponsor e da quello tecnico personale, che per l’azzurro è la Nike, di cui ieri indossava le superscarpe, potrebbe ricavare tre milioni e mezzo di euro all’anno”.

Nel mentre alcune ore fa, a seguito della vittoria della medaglia d’oro, Marcell Jacobs ha raccontato le sue emozioni a caldo. Rivediamo le sue parole.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare