Martina Conti Novella 2000 n. 28 2023

Spettacolo

Martina Conti: l’amore è un disastro perfetto

Redazione | 28 Giugno 2023

Disastro perfetto è il nuovo singolo di Martina Conti: una canzone che racconta paure e insicurezze dell’amore giovane

Dopo i singoli Ipnotica, che ha conquistato importanti playlist editoriali, Questa notte piangerò e Le macchine, Martina Conti torna con Disastro perfetto, pubblicato da Sony/Columbia Records.

Come nei singoli precedenti, Martina conferma la capacità di saper leggere e interpretare le insicurezze delle nuove generazioni, mescolando la leggerezza e le emozioni della sua età con freschezza e creatività, unendo sonorità indie a elementi pop.

“Disastro perfetto”, ci dice la giovane cantautrice, “sono due parole che sintetizzano perfettamente la storia raccontata dal brano. Il desiderio di dare tutto alla persona amata si mescola con il pensiero che probabilmente questo dono non verrà neanche notato. C’è poi sempre la paura di restare sola, che accomuna tante ragazze e tanti ragazzi della mia età. Forse però c’è la possibilità di un lieto fine, perché tutto sommato stare insieme un po’ ci porta fortuna”.

Martina Conti mette nella scrittura dei brani tutta se stessa, senza filtri: una relazione amorosa può essere una gioia infinita, ma anche fonte di insicurezze e di paura.

C’è sempre la sensazione che dare tutto il possibile al proprio partner non basti per vivere serenamente una relazione. C’è la paura di non essere abbastanza, di essere all’altezza.

Insomma: un “disastro” ma “perfetto”, perché l’amore, se genuino, è sempre perfetto.

Disastro perfetto è inserita nelle importanti playlist Scuola Indie su Spotify, e New Music Daily su Apple Music.