Gli Azzurri preferiti dal tennista

Alcuni mesi fa Matteo Berrettini era riuscito ad arrivare in finale a Wimbledon diventando il primo italiano a raggiungere questo traguardo in 134 edizioni. Ha perso contro Novak Djokovic, ma si è comunque fatto valere. Durante un’intervista, inoltre, aveva spiegato con quali giocatori della Nazione ha legato di più:

Ciro Immobile è stato tanto carino, la curva non mi aveva riconosciuto, quando mi ha portato in campo sono partiti i cori. Ma anche con Mancini sono stato bene, poi con Donnarumma, Bonucci e Chiellini ci sono stati bei momenti. Chiellini cosa mi ha detto? ‘Mannaggia, non sono riuscito a riposare prima della finale perché ti seguivo sul live score’. Lui è davvero simpatico, sono stato benissimo.

Dal canto suo anche Giorgio Chiellini ha speso belle parole per Matteo Berrettini durante il discorso tenuto in Quirinale. Lo ha infatti invitato con loro per festeggiare tra le vie di Roma:

Lui è un grande campione e ci rende orgogliosi. Averti conosciuto è stato un grande piacere. Mi raccomando continua a farci sognare! Cosa gli dico? Non smettere mai di sognare Matteo, dietro di te ci saremo sempre anche noi e tutti gli italiani. Ci siamo sentiti tutti veramente fratelli d’Italia.

Vedremo presto quali altre vittorie e conquiste riuscirà a compiere Matteo Berrettini. Continuate a seguirci per non perdervi nessuna news.

Indietro