Giovanni Ciacci

Spettacolo

Maurizio Costanzo difende Giovanni Ciacci: «Non sono assolutamente contrario…»

Maura Messina | 2 Marzo 2018

Ballando con le stelle Giovanni Ciacci Maurizio Costanzo Milly Carlucci

La notizia che Giovanni Ciacci danzerà nella nuova edizione di Ballando con le Stelle in coppia con un uomo sta […]

La notizia che Giovanni Ciacci danzerà nella nuova edizione di Ballando con le Stelle in coppia con un uomo sta facendo molto discutere.

Il nostro caro esperto di tendenze ci ha raccontato (leggi qui)  com’è nata questa sua nuova avventura con il noto show di Rai 1.

«Milly era ospite a Detto fatto e, d’accordo con Caterina, mi ha invitato a esibirmi nel suo tour alla ricerca di nuovi talenti. Io ho accettato purché potessi farlo con chi dicevo io.

Il ballo è libertà, non ha confini, né limiti, colori o sesso. Milly è stata d’accordo, anzi credo che fosse curiosa di vedermi in pista, dove mi sono molto divertito», ci ha raccontato il mitico Ciacci.

Maurizio Costanzo difende Giovanni Ciacci: «Non sono assolutamente contrario…»

Ballando con le stelle partirà il prossimo 10 marzo su RAI 1 condotto da Milly Carlucci. 

Quest’anno il noto programma è stato al centro delle polemiche proprio per la partecipazione di Giovanni che ballerà in coppia con il maestro Raimondo Todaro.

Il giornalista Mario Adinolfi ,  e già deputato PD, oggi a capo del partito Il popolo della famiglia, ha commentato la partecipazione della coppia a Ballando: «Ormai non si scappa: è inevitabile che ci siano situazioni del genere. Arriviamo a privarci della grazia di una donna per veder ballare due uomini» e ancora:«Io sono un frequentatore di balere. E non ho mai visto una coppia formata da due uomini».

Ad incoraggiare la partecipazione di Giovanni Ciacci a Ballando con le Stelle ci ha pensato Maurizio Costanzo.

Il noto conduttore in una recente intervista ha detto:

«Non sapevo per mia ignoranza, ovviamente, che in questa nuova edizione di  Ballando con le Stelle su Rai Uno sarà in gara per la prima volta anche una coppia di uomini.

Non sono assolutamente contrario alla cosa e penso anche che se si vuole sdrammatizzare il problema dell’omosessualità maschile o femminile si deve fare esattamente come in questo caso, cioè anche portare in tv a ballare due uomini insieme con una serie di coppie che gareggiano. Altrimenti perché approvare le unioni civili?».

Non ci resta che attendere l’inizio di questa nuova edizione di Ballando con le Stelle e fare un grosso in bocca al lupo al nostro Giovanni Ciacci.