Michele Merlo, in arrivo una canzone inedita del cantante di Amici

Dopo la prematura scomparsa, è in arrivo una canzone inedita del cantante di Amici Michele Merlo. L'annuncio sui social

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

La canzone inedita di Michele Merlo

Michele Merlo, in arrivo una canzone inedita del cantante di Amici
Michele Merlo

È trascorso quasi un anno dalla morte di Michele Merlo e ancora si fa fatica a credere a quanto successo. Il cantante, ex Amici e X Factor, è stato colpito da una leucemia fulminante non diagnosticata per tempo. La malattia, purtroppo, ha avuto la meglio e il ragazzo a soli 28 anni ha perso la vita. In suo ricordo, intanto, si stanno portando avanti diverse iniziative e una arriva dall’associazione a lui dedicata.

La notizia riguarda una canzone inedita del cantante e arriva dall’Associazione Romantico Ribelle, presieduta dai genitori di Michele Merlo. Il tutto è stato creato lo scopo principale di tenere vivo il ricordo del cantante. Ma anche di gli ha voluto bene e amato la sua musica. In un post pubblicato nel 2021, si apprende infatti: “Attraverso l’Associazione cercheremo di portare avanti la sua voglia di verità e di sincerità. Il suo desiderio di arte e bellezza, la sua battaglia per il merito e gli spazi a tutti quei giovani emergenti che attraverso la cultura vogliono esprimere i propri pensieri, sogni, speranze e aspettative”.

Così l’Associazione Romantico Ribelle da un anno è uno strumento di comunicazione per tutte le iniziative dedicate a Michele Merlo. Quotidianamente, quindi, nella pagina ufficiale vediamo pubblicati aggiornamenti e ricordi del cantante di Amici e X Factor. Adesso, però, c’è una notizia che ha commosso tutti. Su profilo dell’Associazione, così come in quello del cantante, è comparsa una foto.

Uno scatto in bianco e nero del passato che ritrae Michele Merlo in sala d’incisione. A colpire è la frase: “Out soon”, accompagnata dall’emoticon di una farfalla azzurra. Ascolteremo quindi una nuova canzone di Mike. Sembrerebbe, secondo quanto riportato da Amedeo Venza, che il titolo sia proprio “Farfalle”.

Il post Instagram - Michele Merlo
Il post Instagram – Michele Merlo

Neanche a dirlo, personaggi noti e non così come alcuni suoi ex compagni di Amici, hanno commentato l’annuncio con grande commozione. Così come il suo caro amico Federico Baroni, il quale il 1 marzo (giorno del compleanno di Mike) ha pubblicato il singolo Chilometri, dedicato proprio all’amico scomparso.

Presto dunque ci saranno novità. Sappiamo, infatti, che Michele Merlo aveva tante belle canzoni e tanta nuova musica da far conoscere al proprio pubblico ma il destino gli è stato fatale e non gli ha permesso di realizzare i suoi progetti.