Classe 1943, da una cinquantina d’anni è sulla cresta dell’onda con gli immortali “Rolling Stones”, band inglese che ha letteralemnte scritto la storia del rock.
Mick non è mai stato un bravo ragazzo, anzi: una vita vissuta in prima linea, tra eccessi e successi, che ha messo sicuramente a dura prova il suo corpo nervoso e asciutto che ha fatto di lui -tutt’altro che bello- un sex symbol.
Eppure, nonostante qualche decennio di vita spericolata il fisico non accusa minimamente il colpo, e tutto sembra funzionare alla perfezione.
E quando dico tutto, intendo veramente TUTTO.
Alla non freschissima età di 72 anni, infatti, Jagger sta per diventare nuovamente papà: a dargli l’ottavo figlio (ufficialmente al momento sono sette) è la ballerina inglese Melanie Hamrick, età 29.
I 43 anni di differenza nulla hanno potuto contro la forza irrefrenabile dell’amore puro e innocente che urgeva in petto alla giovane ragazza, comparsa al fianco della rock star circa un paio di anni fa, all’indomani del funerale della precedente compagna di lui.
Le malelingue ne avranno da dire, su questa gravidanza: c’è chi in Inghilterra ha già mormorato l’espressione “meal ticket”, letteralmente il “buono pasto” che la talentuosa artista della danza si sarebbe assicurata: pur non diventando la signora Jagger, infatti, un simpatico pargoletto ufficialmente riconosciuto è sufficiente a garantire alla giovane mamma un più che dignitoso mantenimento e una quota della certamente non risibile eredità della rock star. Insomma, se non fossimo più che certi della genuinità dei sentimenti la tentazione di pensare che possa essere tutto calcolato troverebbe un certo spazio.
Chissà cosa ne pensano gli altri sette figli made in Jagger, i cinque figli dei figli o il bisnipotino avuto da Assisi, figlia di Jade, figlia di Bianca… che alla fieeera mio padre comprò.