Myrta Merlino svela perché Pomeriggio 5 non cambia nome

NEWS

Myrta Merlino svela perché Pomeriggio 5 non cambia nome

Andrea Sanna | 16 Agosto 2023

Pomeriggio 5

Perché Pomeriggio 5 non cambia nome? È la domanda che si sono posti in tanti. Myrta Merlino svela il motivo

Myrta Merlino su Pomeriggio 5

Tra poche settimane Pomeriggio 5 aprirà i battenti e ritroverà al timone di conduzione Myrta Merlino. Il nuovo volto di Mediaset è già al lavoro per preparare l’intera stagione e a TV Sorrisi e Canzoni ha rilasciato una lunga intervista. Tante le cose svelate e una su tutte il perché non vi è stato un cambio di nome della trasmissione.

Dietro si nasconde un motivo ben preciso, come da lei stessa confidato tra le pagine del settimanale: È un brand consolidato. Sarebbe stato un errore modificarlo. La grande sfida sarà fare un cambiamento nella continuità. Far sentire al pubblico che quella è sempre casa sua, ma con un altro profumo”, ha dichiarato Myrta Merlino.

Pomeriggio 5 infatti fin dal suo esordio è sempre rimasto fedele a questo nome. Era il 1 settembre del 2008 e alla conduzione c’era Claudio Brachino. Poi le redini sono passate a Barbara d’Urso il 12 gennaio 2009 e da lì, fino a oggi, la presentatrice ne ha fatto un vero e proprio marchio di fabbrica. Per ben quindici stagioni ha portato sul piccolo schermo fatti di cronaca, di attualità, costume e spettacolo. Nel 2023 poi la decisione di affidare il format a Myrta Merlino.

E proprio la conduttrice sebbene si sia deciso di non cambiare nome a Pomeriggio 5, ha fatto comunque sapere che qualche cambiamento ci sarà. Nella medesima intervista ha reso noto il nuovo studio e il ritorno del pubblico parlante, esattamente come in passato.

Ricordiamo infine che Myrta Merlino inizierà il suo percorso il 4 settembre su Canale 5 con Pomeriggio 5 e prenderà ufficialmente il posto di Barbara d’Urso. Una scelta voluta fortemente da Pier Silvio Berlusconi, che ha coinvolto la giornalista prima per un programma su Rete 4, poi affidandole la conduzione dello spazio pomeridiano. Non ci resta che attendere le prossime settimane!