NEWS

Paola Cortellesi e Laura Pausini riporteranno in auge il varietà tradizionale. Ecco i video della conferenza stampa che ha presentato il nuovo show “Laura&Paola” in onda da stasera!

Maura Messina | 1 Aprile 2016

Laura Pausini paola-cortellesi

Così Paola Cortellesi, a margine di una conferenza stampa, parla del programma in onda il primo aprile su Rai 1 […]

Così Paola Cortellesi, a margine di una conferenza stampa, parla del programma in onda il primo aprile su Rai 1 , lo show ‘Laura & Paola che condurrà insieme a Laura Pausini: “Vorremmo fosse un varietà tradizionale, certo con il linguaggio che ci appartiene, il linguaggio dei nostri tempi, vorremmo un varietà tradizionale, questo non significa scimmiottare i vecchi varietà. Sarebbe stupido farlo, non lo faremmo mai”.(…)  “Vorremo reinventare nuove cose però su quel tipo di griglia. E’ bello il varietà italiano, ci siamo scoperte entrambe amanti di quel tipo di show ed è quello che volevamo fare, perché davvero è una cosa tutta italiana”.

Anche Laura Pausini, scherzando, parla del programma e della sua collega Paola: “Vorrei che venisse specificato che Paola è tra le autrici di questo programma insieme agli autori che prima sono stati citati perché passa notti intere a scrivere e poi la figlia viene a casa mia e dice ‘La mamma non mi c… più’” e subito la Cortellesi replica: “Questo termine mia figlia non lo dice, lo dice in romano, è molto peggio”.

La Pausini conclude con un ringraziamento: “Ci tenevo molto a ringraziare tutti, io mi sono divertita tantissimo, è la prima volta che faccio un programma televisivo vero. Un varietà tradizionale”

Ribatte la Cortellesi: “Faccio notare che si dice ‘tradizionale’ con la zeta, lei invece dice ‘tradissionale’”.

“Però è una caratteristica della mia regione”, si difende la cantante che poi ci riprova, ma senza successo. “Questi personaggi sono stati per me fondamentali nel corso di questi anni perché io prima di tutto Sono una persona che guarda la tv, quando sono in Italia guardo spesso Rai1, e il fatto che oggi mi senta lusingata è perché questa Rete a chiamarmi”, conclude Pausini.