Durante una recente intervista in un noto podcast Paolo Bonolis ha raccontato il suo primo incontro con Luca Laurenti. Ecco come è nata la loro amicizia.

L’incontro tra Paolo Bonolis e Luca Laurenti

Paolo Bonolis è stato ospite della nuova puntata del podcast BSMT di Gianluca Gazzoli e ha raccontato se stesso sotto vari punti di vista. L’intervista è stata molto apprezzata dal pubblico e si è partiti con l’amore per l’Inter, passando poi alla sua carriera.

Il conduttore ha confessato vari retroscena in merito al successo dei suoi programmi più noti: Il senso della vita, Chi ha incastrato Peter Pan, Bim Bum Bam, Ciao Darwin e molti altri. In ognuna di queste avventure è stato accompagnato dal fedele collega e amico Luca Laurenti. Per tale ragione l’intervistatore gli ha domandato in che modo si sono conosciuti:

“Io facevo una trasmissione che si chiamava ‘Urca’. Era il 1990, credo, e cercavamo una persona che cantasse. Sono venuti in tanti, delle belle voci. A un certo punto è entrato un ragazzo con una busta di plastica in mano”.

Dopo che Laurenti si è esibito Paolo Bonolis e il suo gruppo di lavoro sono rimasti del tutto strabiliati e hanno deciso di assumerlo. In quel momento è nata la loro fraterna amicizia e non si sono mai lasciati nella vita privata e in quella professionale:

“Chiaramente ci siamo guardati e non potevamo mortificare una persona. Non ti racconto tutto il percorso che ha fatto lui, te la stringo. Ha cantato una canzone di Stevie Wonder e di fronte a questa straordinaria distonia ho detto che sarebbe stato perfetto.

Poi siamo diventati amici, fratelli nel vero senso della parola. Ti ripeto, io vivo qui. Lui è qui ma vive altrove, un altrove da cui è condizionato e che rende tutto imprevedibile”.

Conoscevate questa storia? Ora non possiamo che attendere il loro ritorno nella nuove puntate di Avanti un altro.