Pier Silvio Berlusconi incontra i dipendenti Mediaset dopo il funerale: il commovente discorso

NEWS

Il discorso di Pier Silvio Berlusconi dopo la morte del padre

Andrea Sanna | 15 Giugno 2023

Dopo la morte e i funerali del padre, Pier Silvio Berlusconi ha radunato i dipendenti per un discorso di ringraziamento

Le parole di Pier Silvio Berlusconi

Ieri nel pomeriggio si sono svolti i funerali di Silvio Berlusconi, venuto a mancare a 86 anni dopo un periodo di malattia. E proprio ieri dopo il rito solenne tenutosi in Piazza Duomo, Pier Silvio Berlusconi ha scelto e trovato il tempo e la forza d’animo di raggiungere Cologno Monzese.

L’AD di Mediaset ha voluto parlare alla sua “famiglia allargata”, formata dai dipendenti, con un messaggio importante d’incoraggiamento. Un voler infondere a ognuno di loro la volontà di andare avanti, nonostante il momento difficile.

Così Pier Silvio Berlusconi si è presentato allo studio 20 (dove si svolgono le puntate de L’Isola dei Famosi) ed è stato accolto da un affetto incredibile da parte dei presenti:

“Questa è un’emozione fortissima per me. La prima cosa che mi viene dal cuore è che tutti noi dobbiamo chiudere gli occhi per un secondo e provare a trasferire quest’emozione a lui, perché se la merita tutta. Perché noi siamo qui grazie a lui. Quindi grazie papà per tutti noi”, ha detto Pier Silvio Berlusconi mentre si è sollevato un caloroso applauso.

“Sono stati dei funerali che hanno dell’incredibile. Mi sono reso conto ancora una volta della grandezza del nostro fondatore, ma io non ero completo. Non mi sentivo a posto. Io ho avuto il vostro abbraccio e mi sento a posto. Grazie”, ha continuato Pier Silvio Berlusconi.

“Da stasera, da domani, noi facciamo clic e torniamo a essere l’azienda viva, piena di energia, di forza, esattamente com’è stato lui per tutta la sua vita. E per come lui vuole che noi si sia. Quindi da domani cambiamo marcia e guardiamo avanti. Lui rimarrà sempre nei nostri cuori. Io vi amo, grazie”.

Queste le parole sentite di Pier Silvio Berlusconi ieri.

La morte di Silvio Berlusconi ha portato una ventata di commozione generale da parte non solo tra gli addetti ai lavori, da colleghi a dipendenti (ma anche tra i sostenitori). E suo figlio Pier Silvio Berlusconi, come abbiamo visto, a nome di tutta la famiglia ha quindi voluto esprimere tutta la sua gratitudine per la vicinanza ricevuta.