Chiara Ferragni, critiche da Pio e Amedeo- Degrado culturale

Social | Spettacolo

Pio e Amedeo (sì, proprio loro) attaccano Chiara Ferragni dopo il caso pandoro: “Simbolo di un degrado culturale”

Andrea Sanna | 22 Dicembre 2023

Chiara Ferragni

Non si sono risparmiati Pio e Amedeo nei confronti di Chiara Ferragni. Dal duo comico giungono critiche: “Simbolo di un degrado culturale”

Pio e Amedeo VS Chiara Ferragni

È la vicenda del momento e non si parla d’altro ormai da diversi giorni. Chiara Ferragni è al centro delle polemiche dopo il caso del pandoro natalizio. E ora a parlarne e dire il loro punto di vista sono stati anche Pio e Amedeo. Il duo pugliese in occasione della presentazione del loro film Come può uno scoglio, ha colto la palla al balzo per esprimere il proprio disappunto sull’influencer.

In particolar modo Amedeo, come ripreso da Il Corriere della Sera, non sarebbe stato tanto tenero nei confronti di Chiara Ferragni. Anzi. Ha definito l’imprenditrice digitale il “simbolo di un degrado culturale”. Parole sicuramente forti che non sono proprio passate inosservate e che vi riportiamo qui a seguire:

“Al di là della simpatia o antipatia che si può avere per Chiara Ferragni, spero che il suo caso sia l’inizio della fine di questo mondo effimero, ma è inutile negarlo che lei sia il simbolo di un degrado culturale. Una persona che dice chiedo scusa e dò un milione di euro è una persona che sottovaluta l’intelligenza delle persone”.

E anche durante l’ospitata a Le Iene non è di certo mancata l’ironia da parte di Pio e Amedeo che, a proposito dell’accaduto, ne hanno realizzato una gag su Chiara Ferragni. Si sono presentati con dei panettoni e così hanno commentato il fatto, pungenti e diretti:

“Finalmente è uscito il nostro pandoro, un progetto tutto nostro con il biglietto del film nostro dentro. Il ricavato andrà in beneficenza a noi. Tanto è una cosa che si fa, non se ne accorge nessuno”, prima stoccata a Chiara Ferragni da parte di Pio e Amedeo. E ancora:

“Male che vada tra un anno chiediamo scusa e facciamo un bel video con la maglia del pigiama tutti trasandati con il trucco un po’ sbavato. Oggi si può comprare la dignità e costa un milione. Poi abbiamo anche un progetto con le uova di Pasqua ma lo diremo più in là”.

Qui il video che racconta appunto il siparietto di Pio e Amedeo sul caso Chiara Ferragni

Passano i giorni ma la sensazione è che di questo e di Chiara Ferragni se ne parlerà ancora per un po’. Lei intanto si è chiusa nel suo silenzio dopo le scuse pubbliche e la successiva donazione al Regina Margherita. Come finirà?