PRX Therapy Novella 2000 n. 24 2022

sponsor

PRX Therapy: quell’immediato effetto ‘Wow!’ dopo il trattamento

Redazione | 1 Giugno 2022

Con l’arrivo dell’estate, proteggi la pelle non solo attraverso le creme solari, ma anche con un trattamento specifico

La dottoressa Sara Mussi è un Medico Chirurgo dall’età di 24 anni. Ha iniziato la sua formazione in Medicina Estetica nel 2006, presso la scuola Valet di Bologna. È socia SIES (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica) ed esperta in tricologia (socia SITRI). Ha conseguito il diploma di formazione in Medicina Generale ed un master in Emergenza-Urgenza. Svolge la sua attività presso il suo studio privato a Massa, in Toscana.

Intervista alla dottoressa Mussi

Dottoressa Mussi, ci racconta di più della sua professione?

“La mia caratteristica principale sono sicuramente i risultati naturali e la cura della persona a trecentosessanta gradi. Amo la bellezza e la ricerco nell’equilibrio. Non amo gli eccessi e non faccio un trattamento solo perché è alla moda. Accolgo le persone sempre con un sorriso, e mi riempie di gioia vederle sorridere mentre escono dal mio studio”.

Come utilizza con i suoi pazienti PRX Therapy?

“Il PRX da solo provoca un immediato effetto ‘WOW’ sul viso, ed è quindi molto consigliato prima di un evento (matrimonio, shooting fotografico…) Per la lassità cutanea del corpo e del collo lo utilizzo assieme alla carbossiterapia. Per un ringiovanimento delicato lo associo invece alla biostimolazione iniettiva”.

Che novità sta proponendo ai suoi pazienti?

“La Fruit Mask. Un trattamento ambulatoriale a base di acido mandelico e frutta (fragola, banana e cetriolo) di cui mi sono innamorata al primo istante. Si applica con un pennello e i tempi di posa sono flessibili. Gli antiossidanti della frutta abbinati alla lieve funzione cheratolitica degli alfaidrossiacidi hanno un effetto tensore e illuminante. È perfetta anche in estate e se applicata dopo il PRX rende la pelle incredibilmente levigata e luminosa”.

I successi della dottoressa con PRX

Ci racconta un caso di successo?

“Francesca è una donna di quarant’anni che desiderava iniziare a prendersi cura della sua pelle, ma odia gli aghi. Le ho proposto una biostimolazione con PRX, ed è rimasta molto soddisfatta. Ha ricevuto molti complimenti per il suo viso fresco e ringiovanito in modo gentile e delicato”.

Qual è la raccomandazione che vuole fare a tutti i suoi pazienti?

“L’estate sta arrivando, e i trattamenti di medicina estetica, assieme alle creme da usare a domicilio e la protezione solare, aiutano la nostra pelle a essere protetta e curata. Dobbiamo prenderci cura di ciò che amiamo”.

a cura di Ilenia Menale