regina elisabetta rapporti carlo diana

NEWS

Regina Elisabetta, il portavoce rivela dei retroscena su Carlo e Diana

Nicolò Figini | 9 Settembre 2022

Il portavoce della Regina Elisabetta, Richard Winston “Dickie” Arbiter, ha svelato dei retroscena su Carlo e Diana

I retroscena sulla Regina Elisabetta

Purtroppo, poche ore fa la Regina Elisabetta è morta: “La Regina è morta in pace al Castello di Balmoral questo pomeriggio. Il Re e la Regina Consorte rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani“. Mentre si aspetta l’incoronazione di Carlo, che da quel momento potrà decidere se regnare oppure abdicare a favore del figlio William, i Capi di Stato del mondo hanno espresso il loro cordoglio. A parlare, inoltre, è stato anche Richard Winston “Dickie” Arbiter, il suo segretario e portavoce ufficiale.

I due si sono conosciuti nel 1988 e l’uomo ha ricordato il primo incontro con Sua Maestà, rivelando un retroscena del tutto inedito a La Repubblica:

Era il luglio del 1988, avevo appena iniziato e fui invitato a Balmoral. Mi venne detto: ‘Preparati che tra mezz’ora andiamo a fare un picnic con la regina’. Wow. Aspettai. A un certo punto Elisabetta II spunta dal nulla. E mi fa: ‘Dai, saliamo in macchina!. Salgo sul Range Rover. Guida lei. Amava guidare. Arriviamo al cottage di Balmoral, mangiamo qualcosa al volo, tra posate di plastica e contenitori Tupperware. Io ero paralizzato e non ricordo le poche frasi che mi permisi di dire. A un certo punto, sparecchio e mi appresto a lavare i piatti. Ma una voce mi fa: ‘No, aspetta! Era la regina Elisabetta! Che mi disse: ‘Io lavo i piatti, tu li asciughi’. E così facemmo. Che meraviglia.

Non si poteva, poi, di non parlare delle teorie di complotto che hanno visto protagonista la Regina Elisabetta dopo la morte di Lady Diana:

A Buckingham Palace si viveva una certa esasperazione. Anche perché la regina non sopportava che si lavassero i panni sporchi in pubblico. Ma ‘keep calm and carry on‘. La regina è andata avanti, credendo nei suoi principi e nel senso del dovere, fino agli ultimi giorni della sua vita. Dopo la morte di Diana la accusarono di non essere triste, ma si è comportata allo stesso modo quando spirarono sua sorella, sua madre o persino Filippo. I reali, i Windsor, non devono mostrare emozioni o sentimenti, perché non vogliono essere interpretati. Per loro è come una ferita in un’armatura.

Le dichiarazioni continuano parlando di Carlo

< Indietro Successivo >