Chi è Samuel Peron? Età, vita privata, moglie e Instagram del ballerino

NEWS

Chi è Samuel Peron? Età, altezza, vita privata, Instagram

Vincenzo Chianese | 26 Maggio 2024

Chi è

Ballerino e coreografo, Samuel Peron è un apprezzato insegnante di danza. Ecco tutto ciò che sappiamo sul famoso ballerino

Tutto quello che c’è da sapere su Samuel Peron, ballerino di Ballando con le Stelle e nel 2024 concorrente de L’Isola dei Famosi: dalla sua età, alla vita privata, alla carriera a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Samuel Peron

Nome e Cognome: Samuel Peron
Data di nascita: 21 aprile 1982
Luogo di nascita: Marostica
Età: 42 anni
Altezza
: 1 metro e 87 centimetri
Peso: 75 kg
Segno zodiacale: Toro
Professione
: ballerino e insegnante di danza
FidanzataSamuel è fidanzato con Tania Bambaci
Figli
Samuel non dovrebbe avere figli
TatuaggiSamuel non ha tatuaggi visibili sul corpo
Profilo Instagram: @samuelperon

Samuel Peron età, biografia e altezza

Di seguito alcuni cenni della biografia del ballerino di Ballando con le Stelle 2021. Samuel Peron nasce a Marostica, in provincia di Vicenza, il 21 aprile 1982, sotto il segno del Toro, e la sua età è dunque di 42 anni.

Conosciamo anche altezza e peso, corrispondenti rispettivamente a 1 metro e 87 centimetri e 75 kg.

Prima di dedicarsi pienamente alla danza, il ballerino si diploma all’Istituto d’arte come designer.

In seguito si iscrive al corso di laurea in scienze motorie presso l’Università di Padova, dove consegue la laurea nel 2015 all’Università telematica San Raffaele.

Vita privata

Sulla vita privata di Samuel Peron sappiamo che che dal 2014 è legato alla modella Tania Bambaci, eletta Miss Italia nel 2012. Dopo alcuni anni di amore, nel 2018 i due vivono una breve crisi, che si risolve però in poche settimane.

La modella, però, attualmente non è ancora la moglie di Samuel.

I due, pur avendo intenzione di convolare a nozze, non hanno ancora iniziato i preparativi per il grande giorno.

Ha dei figli? Nel 2022 ha avuto un figlio di nome Leonardo.

Dove seguire Samuel Peron: Instagram e social

È possibile seguire Samuel Peron anche tramite il suo profilo ufficiale Instagram.

Il ballerino, seguito da diverse migliaia di seguaci, condivide i momenti più bella della sua vita privata e della sua carriera.

A proposito di questo vediamo le tappe fondamentali del ballerino…

Carriera

La carriera di Samuel Peron inizia a soli 4 anni, quando si avvicina al mondo della danza. Da quel momento il ballerino inizia a prendere lezioni, e a soli 9 anni partecipa allo show Sabato al circo nel corpo di ballo di Cristina D’Avena.

Nel 1992, invece, partecipa allo show Bravo Bravissimo condotto da Mike Bongiorno. In seguito, nel 2001, Samuel si classifica terzo nel campionato italiano amatori A1 danze latino americane.

Nel 2005 Samuel Peron interpreta il ruolo di Cesàr nel musical La febbre del sabato sera diretto da Massimo Romeo Piparo, per poi far prendere parte con la collega Natalia Titova allo spettacolo teatrale “Tango d’amore…”. Ma la carriera del ballerino non si limita solo alla danza.

Successivamente nel 2013, infatti, recita in un episodio della fiction Rai Un Caso di Coscienza, mentre nel 2014 debutta come scrittore con Senza Tempo, una raccolta di racconti.

Samuel Peron a Ballando con le Stelle

Tuttavia la carriera di Samuel Peron prende ha una svolta quando nel 2005 entra a far parte del cast della seconda edizione Ballando con le Stelle, come ballerino professionista.

Da quel momento, per tutti gli anni successivi, prende parte al talent, vincendo anche la quarta edizione in coppia con l’attrice Maria Elena Vandone.

Dal 30 marzo 2019, Samuel Peron torna a Ballando con le Stelle, dove ha danzato in coppia con la giornalista Marzia Roncacci. Dopo la sfortunata parentesi nel 2020 a causa del Covid 19, Samuel ritorna nel 2021 nella trasmissione accanto a Sabrina Salerno, dove si posizionano terzi. Ritroviamo il maestro nel 2022 e nel 2023, accanto a Simona Ventura. I due sono arrivati secondi.

Samuel Peron a L’Isola dei Famosi

Nel 2024 per Samuel Peron è tempo di fare una nuova esperienza, chiamata Isola dei Famosi, dopo tanti anni sulla pista da ballo. Sarà curioso vederlo nelle vesti di naufrago e sicuramente ci regalerà anche lui tante sorprese.

Chi conduce questa edizione de L’Isola? Al timone troviamo Vladimir Luxuria. Come opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese e inviata, Elenoire Casalegno.

I concorrenti de L’Isola dei Famosi

Ma chi sono tutti i concorrenti de L’Isola dei Famosi? In questo paragrafo vi proporremo l’elenco dei protagonisti.

Partiamo dalle donne di questa edizione: Alvina Verecondi Scortecci, Francesca Bergesio (RITIRATA), Greta Zuccarello (ELIMINATA), Karina SapsaiKhady GueyeLinda Morselli, Luce Caponegro (ELIMINATA), Maitè Yanes (ELIMINATA)Marina Suma (ELIMINATA)Matilde BrandiRosanna Lodi (ELIMINATA) e Valentina Vezzali (ELIMINATA)

Mentre per gli uomini segnaliamo la presenza di: Aras ŞenolArtur DaineseDaniele Radini Tedeschi (RITIRATO), Dario CassiniEdoardo FrancoEdoardo StoppaFrancesco Benigno (SQUALIFICATO), Joe Bastianich (RITIRATO), Peppe Di Napoli (RITIRATO), Pietro Fanelli (RITIRATO), Samuel Peron e Sonny Ulumati (ELIMINATO).

Il percorso di Samuel Peron a L’Isola dei Famosi

Così dall’8 aprile scopriremo il percorso di Samuel Peron in Honduras. Riuscirà a cavarsela bene?

1° settimana: Samuel arrivato in Honduras si è subito messo in gioco. Qualcuno tra i nip ha già avuto da ridire su di lui ed è finito in nomination a causa loro. Nonostante sia amato dal pubblico, ha attirato qualche antipatia.

2°, 3° e 4° settimana: Diventato leader, ha attirato a sé ancora qualche critica, specie da Daniele. Lui ha cercato di portare pace tra il gruppo, ma ha anche avuto qualche discussione con alcuni compagni e si è reso disponibile per le varie attività. Ha ricevuto un richiamo da Vladimir dopo una ricompensa.

5°, 6° e 7° settimana: È diventato leader e si è arrabbiato con il suo gruppo per alcune irregolarità. Ha ricevuto una sorpresa dalla moglie. Non sono mancati momenti di confronto e sconforto in Honduras e qualche discussione non è mancata. (IN AGGIORNAMENTO)