Sanremo 2022, la classifica provvisoria della terza serata

NEWS

Sanremo 2022, la classifica provvisoria della terza serata

Andrea Sanna | 4 Febbraio 2022

Sanremo 2022

Scopriamo la classifica provvisoria della terza serata di Sanremo 2022, dopo i voti del televoto e della giuria demoscopica

La classifica provvisoria di Sanremo 2022

La terza serata del Festival di Sanremo 2022 si conclude, come di consueto, con la classifica provvisoria. Amadeus questa sera ha presentato sul palco tutte e 25 le canzoni in gara, accompagnato da Drusilla Foer, co-conduttrice d’eccezione. Non sono mancati anche ospiti graditi come Cesare Cremonini (per lui è la prima volta all’Ariston), Roberto Saviano, ma anche Anna Valle e Martina Pigliapoco.

Ma torniamo alla classifica provvisoria. Stasera a fare la loro scelta sono la giuria demoscopica e il televoto da casa, dopo i primissimi due appuntamenti che hanno visto impegnata la sala stampa con la scelta dei favoriti. Ma quale sarà il responso di questa sera? Ecco qui di seguito il risultato di oggi al Festival di Sanremo 2022:

  • 1 Mahmood e Blanco
  • 2 Elisa
  • 3 Gianni Morandi
  • 4 Irama
  • 5 Sangiovanni
  • 6 Emma
  • 7 Massimo Ranieri
  • 8 Fabrizio Moro
  • 9 La Rappresentante di Lista
  • 10 Dargen D’Amico
  • 11 Michele Bravi
  • 12 Ditonellapiaga e Rettore
  • 13 Aka7even
  • 14 Achille Lauro
  • 15 Noemi
  • 16 Rkomi
  • 17 Matteo Romano
  • 18 Iva Zanicchi
  • 19 Giovanni Truppi
  • 20 Highsnob e Hu
  • 21 Giusy Ferreri
  • 22 Le Vibrazioni
  • 23 Yuman
  • 24 Ana Mena
  • 25 Tananai

Si tratta logicamente di una classifica che, nelle prossime due serate di venerdì 4 e sabato 5 del Festival di Sanremo 2022, possono cambiare e regalare ulteriori colpi di scena! Voi che ne pensate? Vi trovate d’accordo con questa scelta? Diteci la vostra nei commenti!

Continuate a seguire Novella2000.it per notizie in tempo reale, quiz, curiosità e sondaggi sul Festival di Sanremo 2022!

Chi è Sangiovanni? Età, vero nome e Instagram

NEWS

Chi è Sangiovanni? Età, vero nome e Instagram

Debora Parigi | 10 Aprile 2022

Amici 20 Sangiovanni Sanremo 2022

Ciò che c’è da sapere sul cantautore Sangiovanni, da Amici di Maria De Filippi a Sanremo, biografia, fidanzata, carriera, canzoni e Instagram.

Tutto sul cantante Sangiovanni: da Amici a Sanremo, la biografia, la vita privata, la sua fidanzata, il vero nome, la carriera, le canzoni e come seguirlo su Instagram.

Chi è Sangiovanni

Nome e Cognome: Giovanni Pietro Damian
Nome d’arte: Sangiovanni

Data di nascita: 9 gennaio 2003
Età: 19 anni
Luogo di nascita: Vicenza
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,80 m circa
Peso: informazione non disponibile
Professione: cantautore
Fidanzata: Sangiovanni è fidanzato con Giulia Stabile
Tatuaggi: nessuno
Profilo Instagram: @sangiovanni
Profilo Twitter: @sangiovann1
TikTok: @sangiov

Sangiovanni età, altezza e biografia

Conosciamo meglio chi è Sangiovanni, giovane cantautore, scoprendo quanti anni ha, da dove viene, come si chiama e la sua biografia. Vero nome Giovanni Pietro Damian, è nato a Vicenza il 9 gennaio 2003. Ha quindi 19 anni di età ed è del segno zodiacale del Capricorno. Per quanto riguarda la sua alteza, è circa 1.80 m, mentre non abbiamo informazioni circa il suo peso. Parlando di tatuaggi, non ne ha nessuno sul suo corpo.

Sangiovanni vive con i suoi genitori Lidia e Pierluigi. Ha anche un fratello e una sorella molto più grandi di lui: Alberto e Andrea. La sorella Andrea ha reso Giovanni zio di una bambina di nome Virginia a cui lui è legatissimo, nata nel 2021. In generale è molto legato a tutta la sua famiglia.

Per quanto riguarda la scuola, frequenta il Liceo Linguistico, ma ancora non ha preso il diploma. Partecipando ad Amici ha perso un anno di studio, ma ha intenzione di recuperare da privatista, poiché per lui il diploma è una soffisfazione personale. Non ricorda con piacere gli anni di scuola, specialmente le medie. Infatti è stato vittima di bullismo e ha passato un periodo molto difficile. Il cantante ha raccontato che è sempre stato un ragazzino più grande della sua età dal punto di vista dei pensieri e dei discorsi che faceva, quindi i suoi coetanei lo consideravano “strano”. Addirittura ci sono stati anche dei professori che non lo hanno trattato bene, dicendogli anche che non avrebbe combinato niente nella vita.

Tutto questo lo ha portato a stare molto male, a non voler andare a scuola, a rinchiudersi nella sua camera e avere anche gesti violenti, come rompere cose e dare pugni al muro. Per un periodo è andato anche in terapia e questo lo ha aiutato molto a riprendersi e a superare certi problemi.

Vita privata: la fidanzata Giulia Stabile

Se vi chiedete se Sangiovanni è single o fidanzato, vi diciamo subito che ha una fidanzata di cui è innamoratissimo: la ballerina Giulia Stabile. La loro storia, per i fan del talent Amici, è molto conosciuta dato che è nata proprio davanti alle telecamere all’interno della scuola.

Come abbiamo visto in TV, ma come è stato dichiarato anche dai diretti interessati, Giulia aveva notato Sangiovanni ai casting e le era piaciuto molto prendendosi una cotta. Lui, però, a quanto pare è entrato nella scuola che aveva già una relazione. In realtà durava da poco, non era niente di serio e non andava benissimo. Infatti dopo poco il cantante lasciò la ragazza che aveva Vicenza.

La vicinanza a Giulia Stabile si fece sempre più strada tra confessioni e affettuasità, fino ad arrivare al bacio, il primo in assoluto per la ballerina. La data del primo bacio di Sangiovanni e Giulia è il 27 dicembre e da quel giorno non si sono più lasciati. All’interno del programma sono stati spesso il supporto l’uno dell’altro e la ballerina è stata una vera e proprio musa per lui (e continua ad esserlo).

Attualmente vivono separati (lei è di Roma), ma ogni occasione è buona per vedersi. Capita infatti spesso che quando uno dei due è libero prenda il treno per raggiungere l’altro, anche solo per un giorno. Hanno più volte dichiarato di essersi fatti del bene a vicenda.

Proprio perché la loro storia è nata sotto i riflettori e ha fatto sognare tantissimi fan, Sangiovanni e Giulia Stabile preferiscono non rendere troppo pubblica la loro relazione, poiché molti seguaci finiscono nel fanatismo nocivo, hanno infatti avuto problemi di persone che sono andati oltre nel commentare la loro relazione. Hanno detto che i fan possono seguire la loro storia attraverso la loro arte.

Dove seguire Sangiovanni: Instagram e social

Adesso che conosciamo un po’ meglio chi è Sangiovanni, è possibile seguirlo sui social? Ovviamente sì e vi indirizziamo subito al suo profilo Instagram.

Qui ci sono tantissimi post che riguardano un po’ tutto. Ci sono quelli ai tempi di Amici, quelli successivi per la promozione delle sue canzoni. Poi ci sono anche scatti riguardanti sponsorizazzioni, specialmente di capi di abbigliamento. Troviamo gli scatti dei servizi fotografici per vari giornali che ha fatto con tanto di interviste. E non mancano alcune foto con la fidanzata Giulia Stabile.

Sangiovanni ha anche un account Twitter che usa abbastanza. Condivide i suoi pensieri con i fan e interagisce anche con loro. Proprio con i sostenitori si è creata una vera e propria famiglia virtuale (e non solo). Inoltre ha un profilo Tik Tok che ha un grandissimo seguito.

La carriera di Sangiovanni

Sangiovanni ha solo 19 anni e la sua carriera è iniziata da poco, ma è già molto ricca di successvi. Ha iniziato a scrivere più o meno tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, soprattuto come valvola di sfogo e per stare meglio. Le sue prime scritture furono lette da una ragazza che frequentava la sua stessa scuola e che gli consigliò di mettere tutto in versi. Questa ragazza era molto amica di Madame ed infatti gliela presentò.

Grazie a Madame, Sangiovanni conobbe il produttore Bias (anche lui di Vicenza) e incise un primo singolo. Sempre Madame lo portò all’attenzione della casa discografia Sugar di Caterina Caselli, la quale rimase molto colpita e volle puntare su di lui.

Sangiovanni ad Amici 20

Nel 2020 Sangiovanni decise di fare i casting per Amici 20. Durante la prima puntata fu il primo ad entrare e si presentò con l’inedito “Guccy Bag” che convise i tre prof ottenendo un banco. Successivamente decise di prendere Rudy Zerbi come coach.

All’interno della scuola ha iniziato a farsi notare subito con le cover in cui metteva la scrittura di barre con parole molte ad effetto e anche con temi importanti. Tanto che il pubblico iniziò ad apprezzarlo tantissimo. A gennaio del 2021 ha pubblicato, nella scuola, il singolo “Lady”, dedicato totalmente alla sua fidanzata Giulia Stabile. Inutile dire che è stato un vero e proprio successo.

Nel corso del programma ha pubblicato anche “Tutta la notte” e “Hype”. È stato tra i primi tre a ricevere l’accesso al Serale immediato gareggiando poi nel team formato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Anche qui si è fatto molto notare e la sua scrittura è stata davvero tanto apprezzata dai giudici. Proprio in questa fase ha presentato il suo singolo estivo “Malibù” e il primo EP “Sangiovanni” in cui, oltre agli inediti, è contenuta anche la cover di “Maledetta primavera”. Superando le varie puntate, è riuscito ad approdare alla finale insieme a Aka7even, Giulia Stabile, Alessandro Cavallo e Deddy.

Nella finale di Amici 20, andata in onda a maggio del 2021, ha vinto la categoria canto ed è andato in finalissima proprio con la fidanzata Giulia Stabile, la quale poi ha vinto l’edizione. Lui si è detto ancora pià felice della vittoria di lei perché lo meritava davvero.

Album e canzoni

I suoi primi singoli incisi sono stati “Paranoia” e “Non+”, che sono disponibili sulle piattaforme streaming.

Dopo Amici Sangiovanni ha avuto un enorme successo. Il suo singolo “Malibù”, è stata la canzone più ascoltata nel 2021 ed è stata certificata 7 volte Disco di Platino in Italia. A tal proposito, “Lady” è stata certificata con 4 Disci di Platino, “Tutta la notte” con 2 platini, “Guccy bag” con un platino, mentre “Hype” con Disco D’Oro. Il suo EP è stato certificato con 3 Disci di Platino.

All’inizio dell’autunno 2021 Sangiovanni ha inciso “Raggi gamma” che è stato certificato Disco d’oro e un feat con Madame, “Perso nel buio”, anche quello con Disco D’Oro. Nel 2022 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Farfalle”. L’8 aprile esce il suo primo album dal titolo “Cadere volare”.

Sangiovanni a Sanremo 2022

Dal 1 al 5 febbraio 2022 si tiene il Festival di Sanremo. Sangiovanni è stato scelto per partecipare e si presenta sul palco dell’Ariston con il singolo “Farfalle”. Nella serata cover, venerdì 4 gennaio, porta “A muso duro” di Pierangiolo Bertoli duettando con Fiorella Mannoia.

Per lui questa è una forte emozione. Felice di com’è andato lo scorso anno, il cantautore vicentino sente che è arrivato il momento di guardare al futuro e far capire al pubblico cosa ha da offrire sul lungo termine. Per questo motivo non vede l’ora di mettersi alla prova in questo evento importante.

Ma vediamo tutti gli artisti in gara a Sanremo…

I Big di Sanremo 2022

Andiamo a scoprire, quindi, chi sono i big del Festival di Sanremo 2022 oltre a Sangiovanni con il brano “Farfalle“:

A condurre il Festival di Sanremo 2022, infine, Amadeus con 5 conduttrici d’eccezione: Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli. Tra gli ospiti di Sanremo 2022 compaiono I Maneskin, Laura Pausini e Checco Zalone.

Il percorso di Sangiovanni a Sanremo 2022

Dal 2 febbraio 2022 prende il via anche l’avventura di Sangiovanni al Festival di Sanremo. Scopriamo passo passo il suo percorso nella kermesse canora.

  • 2° serata: L’esibizione di Sangiovanni Sanremo 2022 è prevista durante la seconda serata del Festival. È il primo ad esibirsi.
  • 3° serata: piazzandosi al tredicesimo posto nella classifica generale della sala stampa, Sangio torna sul palco dell’Ariston insieme a tutti gli altri artisti.
  • 4° serata: grandissimo risultato per Sangio che grazie alla somma delle due prime classifiche si è ritrovato al quinto posto. Per la serata delle cover ha deciso di esibirsi con il brano “A muso duro” di Pierangelo Bertoli, insieme a Fiorella Mannoia.
  • 5° serata: mantiene la quinta posizione nella classifica generale Sangiovanni anche dopo la serata delle cover. E adesso è pronto per la serata finale portando di nuovo il brano in gara.

Nella serata di finale del Festival di Sanremo 2022 Sangiovanni si è piazzato al quinto posto.

Chi è Ditonellapiaga? Età, vero nome e Instagram

NEWS

Chi è Ditonellapiaga? Età, vero nome e Instagram

Debora Parigi | 2 Aprile 2022

Ditonellapiaga Sanremo 2022

Ciò che c’è da sapere su Ditonellapiaga, dalla biografia alla vita privata, vero nome, carriera, canzoni e come seguirla su Instagram.

Tutte le informazioni su Ditonellapiaga, la biografia, la vita privata, il vero nome, la carriera, le canzoni e come seguirla su Instagram.

Chi è Ditonellapiaga

Nome e Cognome: Margherita Carducci
Nome d’arte: Ditonellapiaga

Data di nascita: 5 febbraio 1997
Età: 25 anni
Luogo di nascita: Roma
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Professione: cantantautrice
Fidanzato: nessuna informazione disponibile
Tatuaggi: nessuno visibile sul suo corpo
Profilo Instagram: @ditonellapiaga
Profilo Twitter: @ditonellapiaga

Ditonellapiaga età, altezza e biografia

Conosciamo meglio chi è Ditonellapiaga, scoprendo il suo vero nome, di dov’è e quanti anni ha. All’anagrafe Margherita Carducci, è nata a Roma il 5 febbraio 1997. Ha quindi 25 anni di età ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Parlando della sua altezza e del suo peso non abbiamo informazioni. Per quanto riguarda i tatuaggi, invece, non sembrano essercene di visibili sul suo corpo.

Purtroppo per quanto riguarda la sua famiglia, non abbiamo nessuna informazione. E anche parlando degli studi che ha conseguito non sappiamo nulla. Tutte le informazioni su di lei riguardano la musica. Margherita, infatti, ne è appasionata sin dall’infanzia e ha iniziato a muoveri i primi passi nell’underground romano quando era ancora adolescente. Solo di recente è diventata famosa.

La scelta del nome d’arte Ditonellapiaga è molto casuale. È infatti il nome che ha trovato quando si è iscitta sul social Instagram e quindi poi lo ha tenuto per fare musica.

Vita privata

La vita privata e sentimentale di Ditonellapiaga è piena di punti di domande. Non sappiamo infatti se abbia un fidanzato o sia single. Anche sui social non posta niente su questo argomento. Tiene molto alla sua privacy.

Possiamo dirvi che ha vari riferimenti musicali e culturali che le hanno permesso di formarsi. Tra questi ci sono Donatella Rettore e Ornella Vanoni.

Dove seguire Ditonellapiaga: Instagram e social

Adesso che conosciamo un po’ meglio Ditonellapiaga, vediamo come seguirla sui social. Il modo migliore è attraverso il suo profilo Instagram, che ha un seguito cresciuto molto in pochi anni.

Come detto, però, quasi tutti i suoi post riguardano la musica e quindi il suo lavoro. Pubblicizza molto i suoi pezzi e le nuove uscite. Da essi notiamo qual è il suo genere e il suo mood.

È molto attiva anche su Twitter con foto, video e post sempre legati alla pubblicizzazione delle sue nuove uscite. Nella descrizione sul profilo leggiamo: “A volte canto e a volte no perché la vita non è un musical”.

La carriera di Ditonellapiaga

Icona urbana della scena musicale contemporanea, la carriera di Ditonellapiaga è iniziata nel 2019 quando è uscito il suo primo singolo, “Parli”, riscuotendo un discreto successo. Poi a ottobre del 2020 si è fatta conoscere con la pubblicazione della cover “Per un’ora d’amore” dei Matia Bazar. Il pezzo è stato inserito nella colonna sonora del film italiano di Amazon Prime “Anni da cane”. Nello stesso anno è uscito anche il singolo “Mophina”.

A febbraio del 2021 ha pubblicato il singolo “Spreco di potenziale” che anticipa l’EP “Morsi”. Con questo progetto si è avvicinata al mondo dell’indie pop. Tutto l’EP ha come colonna portante la precarietà, tema che fa parte della generazione a cui lei stessa appartiene.

Alla fine del 2021 ha collaborato con Fulminacci, suo concittadino, scrivendo e cantando insieme “Non ti perdo mai”. Il 14 gennaio 2022 è uscito il suo primo album, “Camouflage”, anticipando la partecipazione al Festival di Sanremo in coppia con Donatella Rettore, sua icona.

Ditonellapiaga è la seconda artista femminile italiana ad entrare nel programma di Amazon Music Breakthrough che promuove a livello internazionale gli artisti più interessanti della nuova scena musicale.

Ditonellapiaga a Sanremo 2022

Dal 1 al 5 febbraio 2022 si tiene il Festival di Sanremo. Ditonellapiaga è stata scelta insieme a Donatella Rettore per partecipare. E il duo si presenta sul palco dell’Ariston con il singolo “Chimica”. Nella serata cover, venerdì 4 gennaio, porteranno Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli.

Margherita e Donatella sono molto euforiche per questa partecipazione, rappresentando due generazioni di donne toste. Dicono che insieme sono una bomba. Entrambe sono cantautrici col gusto della provocazione, quindi faranno scintille.

Ma vediamo tutti gli artisti in gara a Sanremo

I Big di Sanremo 2022

Andiamo a scoprire, quindi, quali altri concorrenti partecipano al Festival di Sanremo 2022 oltre a Ditonellapiaga insieme a Donatella Rettore con il brano “Chimica“:

A condurre il Festival di Sanremo 2022, infine, Amadeus con 5 conduttrici d’eccezione: Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.

Il percorso di Ditonella piaga a Sanremo 2022

Dal 2 febbraio 2022 prende il via anche l’avventura di Ditonellapiaga e Donatella Rettore al Festival di Sanremo. Scopriamo passo passo il loro percorso nella kermesse canora.

  • 2° serata: L’esibizione di Ditonellapiaga con Donatella Rettore Sanremo 2022 è prevista durante la seconda serata del Festival. Sono le settime ad esibirsi.
  • 3° serata: dopo essere arrivate al settimo posto nella classifica generale della sala stampa, le due cantanti tornano sul palco dell’Ariston insieme a tutti gli artisti in gara.
  • 4° serata: con la somma delle due classifiche il duo è arrivato al dodicesimo posto. Nella quarta serata, quella delle cover, hanno deciso di portare il brano “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli.
  • 5° serata: calo di posto per Ditonellapiaga e Donatella Rettore che nella classifica generale sono al sedicesimo posto. Nella serata finale riportano il loro pezzo sul palco dell’Ariston.

Il duo formato da Ditonellapiaga e Donatella Rettore è arrivato al sedicesimo posto nella classifica finale di Sanremo 2022.

fabrizio moro sanremo 2022

NEWS

Chi è Fabrizio Moro? Età, vita privata, canzoni e Instagram

Nicolò Figini | 2 Aprile 2022

fabrizio moro Sanremo 2022

Le informazioni necessarie per conoscere Fabrizio Moro, concorrente a Sanremo 2022

Ecco tutto quello che sappiamo su Fabrizio Moro, concorrente a Sanremo 2022. Età, vita privata e Instagram.

Chi è Fabrizio Moro

Nome e Cognome: Fabrizio Mobrici
Nome d’arte: Fabrizio Moro
Data di nascita: 9 aprile 1975
Luogo di Nascita: Roma
Età: 47 anni
Altezza: 1 metro e 80 centimetri
Peso: 74 kg
Segno zodiacale: Ariete
Professione: cantante
Fidanzata: sembra essere single
Figli: Fabrizio ha due figli, Libero e Anita
Tatuaggi: ha diversi tatuaggi
Profilo Instagram@fabriziomoropage

Fabrizio Moro età e biografia

Chi è, quanti anni ha e dove abita Fabrizio Moro, concorrente al Festival di Sanremo 2022? Il cantante nasce il 9 aprile 1975 a Roma in una famiglia di origini calabresi. La sua età, perciò, oggi è di 47 anni. Ha, inoltre, un’altezza pari a 1 metro e 80 centimetri. Il peso è di circa 74 kg.

Della sua famiglia sappiamo che il padre si chiama Franco mentre la madre è Marisa. Il fratello è Filippo Mobrici. In quale città abita? Pare viva ancora in uno dei quartieri di Roma.

Per quanto riguarda, invece, gli studi, ha frequentato l’istituto statale di istruzione superiore Roberto Rossellini. Non sappiamo che lavoro faceva prima di essere un celebre cantautore.

Vita privata: Fabrizio Moro ha una fidanzata?

Cosa sappiamo della vita privata di Fabrizio Moro e in particolare della sfera sentimentale? Il cantante ha avuto una lunga relazione con Giada Domenicone. Forse vi starete chiedendo quanti figli ha. La risposta è che la coppia ne ha avuti due: Libero (2009) e Anita (2012).

Non si sono mai sposati, quindi non sono mai stati marito e moglie. A un certo punto c’è stata la separazione e ad oggi pare che non abbia una nuova fidanzata. Ora che abbiamo capito chi sono i figli e la sua ex, chiariamo un rumor che si era fatto strada qualche tempo fa.

Fabrizio Moro e Fiorella Mannoia stanno insieme? La risposta è no. La cantante, infatti, è da anni felicemente legata al discografico Carlo Di Francesco. Ma non finisce qui. Secondo alcune indiscrezione Fabrizio avrebbe avuto un flirt con Bianca Guaccero. Lei però ha negato, come riporta anche LanostraTV.it:

È un bravissimo artista ed una bellissima persona ma nulla di più. Lui ha la sua vita ed io ho la mia.

Dove seguire Fabrizio Moro: Instagram e social

Come contattare Fabrizio Moro e dove seguirlo per rimanere sempre aggiornati sul suo percorso anche a Sanremo 2022? Il cantante e autore ha tutti i profili social più importanti.

Lo troviamo, infatti, su Twitter, Facebook con una pagina ufficiale e anche TikTok. Fabrizio, però, è presente anche su YouTube con un canale ufficiale che conta oltre 266mila iscritti. Infine, ovviamente, è anche su Instagram.

Qui lo vediamo con un seguito di quasi 540mila follower. Tanti i selfie, ma anche le foto mentre si esibisce sul palco. Non mancano le foto dedicate a “Ghiaccio“, il suo primo film da regista.

Carriera

Fabrizio Moro si esibisce live da giovane facendo dei concerti presentando cover di varie band pop rock, come per esempio Doors e U2. La carriera da musicista ha inizio nel 1996 con il singolo “Per tutta un’altra destinazione“. Pubblica il primo album nel 2000 e partecipa a Sanremo nella sezione Giovani.

Quando è uscita “Pensa” di Fabrizio Moro? Nel 2007. Anno in cui fa conoscere al grande pubblico grazie a questa canzone con la quale vince Sanremo e ottenendo il Premio Mia Martina della critica. vi state chiedendo quante canzoni ha fatto? Davvero molte e più avanti potrete scoprirle nel paragrafo dedicato.

Tantissime le collaborazioni che ha fatto nel corso del tempo. Tra il 2015 e il 2016 diventa professore di canto ad Amici. In tutto ha preso parte a ben 7 Festival di Sanremo vincendone due. Il secondo dei quali insieme a Ermal Meta nel 2018. Insieme, perciò, partecipano all’Eurovision Song Contest classificandosi quinti.

Nel 2021 Fabrizio Moro dirige un videoclip di Ligabue. Tra le news del 2022 ricordiamo la prima esperienza da regista nel filmGhiaccio“. Nello stesso anno partecipa di nuovo al Festival di Sanremo con “Sei tu” che anticipa il CDLa mia voce“. Ricordiamo che è anche autore di famosi testi. Ha scritto, per esempio, per Noemi, Emma e Fiorella Mannoia.

Amici

Fabrizio Moro è stato professore di canto ad Amici di Maria De Filippi per due edizioni. In particolare nella quindicesima e nella sedicesima.

Come riporta anche il sito SuperEva, quando ha deciso di abbandonare ha commentato così: “Credo proprio di no. Perché è un impegno che assorbe molte energie e quindi posso reputarmi soddisfatto così“.

Sanremo Giovani

Nel 2007, come anticipato poc’anzi, Fabrizio Moro raggiunge la notorietà classificandosi al primo posto all’interno di Sanremo Giovani.

In quell’occasione, infatti, ha presentato il brano “Pensa“, il quale ha anche ottenuto il Premio della Critica “Mia Martini”.

Sanremo

Quella del 2022 non sarà la prima esperienza al Festival di Sanremo per Fabrizio Moro. Già nel 2000 ha portato il brano “Un giorno senza fine“. Il cantautore, poi, nel 2007 è arrivato all’Ariston con “Pensa” nella sezione Giovani e ottenendo il Premio della Critica ‘Mia Martini’.

Nel 2008 con “Eppure mi hai cambiato la vita“, nel 2010 con “Non è una canzone“, nel 2017 con “Portami via“.

Festival di Sanremo 2018

Nel 2018, quindi, prende parte ancora una volta al Festival di Sanremo con “Non mi avete fatto niente” insieme a Ermal Meta. Si sono classificati al primo posto, andando di diritto all’Eurovision di quell’anno.

Perciò, quanti festival ha vinto Fabrizio Moro? In tutto due.

Album e canzoni

Qui di seguito, adesso, possiamo scoprire tutti gli album incisi da Fabrizio Moro:

  • Fabrizio Moro (2000)
  • Ognuno ha quel che si merita (2005)
  • Pensa (2007)
  • Domani (2008)
  • Ancora Barabba (2010)
  • L’inizio (2013)
  • Via delle Girandole 10 (2015)
  • Pace (2017)
  • Figli di nessuno (2019)
  • La mia voce (2022)

Ecco, invece, tutte le canzoni che sono diventate dei singoli. I brani:

  • Un giorno senza fine (2000)
  • Per tutta un’altra destinazione (2000)
  • Ci vuole un business (2004)
  • Eppure chiedevi di essere chiamata amore (2004)
  • Pensa (2007)
  • Parole rumori e giorni (2007)
  • Eppure mi hai cambiato la vita (2008)
  • Libero (2008)
  • Il senso di ogni cosa (2009)
  • Non è una canzone (2010)
  • Respiro (2011)
  • Fermi con le mani (2011)
  • Sono come sono (2013)
  • Acqua (2015)
  • Alessandra sarà sempre più bella (2015)
  • Sono anni che ti aspetto (2016)
  • Portami via (2017)
  • Andiamo (2017)
  • Non mi avete fatto niente (2018)
  • Figli di nessuno (2019)
  • Il senso di ogni cosa (2020)
  • Voglio stare con te (2021)

Vediamo, perciò, con quale canzone Fabrizio Moro si esibisce a Sanremo 2022

Fabrizio Moro a Sanremo 2022

Come anticipato già poc’anzi, Fabrizio Moro prende parte al Festival di Sanremo 2022 con il brano “Sei tu“. Questo anticipa l’uscita del nuovo album, il 4 febbraio, intitolato “La mia voce“.

Sappiamo anche, inoltre, che nella serata delle cover, il venerdì, si esibirà in “Uomini soli“, brano portato al successo dai Pooh.

I Big di Sanremo 2022

Andiamo a scoprire, quindi, quali altri Big partecipano al Festival di Sanremo 2022 oltre a Fabrizio Moro con il brano “Sei tu“:

A condurre il Festival di Sanremo 2022, infine, Amadeus con 5 conduttrici d’eccezione: Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.

Il percorso di Fabrizio Moro a Sanremo 2022

Il percorso di Fabrizio Moro al Festival di Sanremo 2022 ha inizio il 2 febbraio 2022. Fa parte, infatti, del gruppo di artisti che si esibirà nella seconda serata della kermesse. Vedremo come si posizionerà in classifica.

2° serata: Si esibisce per la prima volta. Nella classifica provvisoria si posiziona quinto, mentre in quella generale decimo.

3° serata: Fabrizio Moro torna insieme a tutti gli altri Big sul palco. Si classifica ottavo.

4° serata: Per la serata cover porta “Uomini soli” dei Pooh.

5° serata: Arrivati alla serata finale si è piazzato al numero 12.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.