Sean Connery: età, moglie, figli, carriera e la presunta malattia

NEWS

Sean Connery: età, moglie, figli, carriera e la presunta malattia

Andrea Sanna | 23 Giugno 2019

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’amato attore Sean Connery: l’età, i figli, la straordinaria carriera e la presunta […]

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’amato attore Sean Connery: l’età, i figli, la straordinaria carriera e la presunta malattia.

Sean Connery età, moglie e figli

E’ nato a Fountainbridge (vicino Edimburgo) il 25 agosto 1930 Sean Connery e vanta la bellezza di 88 anni d’età. Alto 188 cm pesa 75 kg. Cresciuto da una famiglia molto umile, da madre scozzese e padre irlandese, l’interprete di James Bond ha un fratello di nome Neil, anch’esso attore come lui.

Durante le riprese del film 007 Sean, già sex simbol, ha avuto varie storie d’amore con molte donne che hanno incontrato lungo il suo cammino. Di lui, in un’intervista a Domenica In del 20 gennaio 2019, Gina Lollobrigida, che ha avuto modo di lavorare con lui, ha detto:

“Sean Connery bacia con affetto ed eleganza”. 

Tuttavia, sono state due le donne che sono riuscite a portarlo sull’altare. Nel 1962 ha sposato Diane Cilento e dal loro matrimonio è nato il suo unico figlioJason. L’amore tra Connery e Diane è durato ben nove anni, poi i due hanno deciso di porre fine alla loro relazione. Di seguito Sean Connery è convolato a nozze con la donna che ancora oggi è al suo fianco: Micheline Roquebrune, una pittrice di origini anglo-algerine. I due però non hanno avuto figli.

Questo è ciò che si conosce al di fuori del set per quanto riguarda la vita privata dell’attore. Scopriamo qualcosa in più circa la sua carriera, costellata di grandi soddisfazioni…

La carriera dell’attore

Prima di diventare l’attore meraviglioso che tutti conosciamo la carriera di Sean Connery ha vissuto varie tappe. Da ragazzino ha svolto vari lavori e coltivato tante passioni, fino a che non si è innamorato della recitazione. Nel 1951 ha preso parte infatti alla sua prima opera teatrale che a Londra ha riscosso grande successo.

A soli 16 anni ha deciso di arruolarsi con la Marina Militare Britannica e per rivendicare l’amore per la Scozia ha pensato bene di farsi un tatuaggio, la scritta Scotland Forever. Ben presto però ha dovuto rinunciare alla carriera militare a causa di una grave ulcera gastrica. Il tutto però non gli ha impedito di inseguire i suoi sogni. Il fisico gli permette di presentarsi alle selezioni di Mister Universo e classificarsi al terzo posto. Il grande impegno per la patria sarà fondamentale per il seguito della sua vita. Risulta essere, tra l’altro, uno dei principali finanziatori per l’indipendenza della sua patria e non manca l’occasione di mostrarsi con il kilt, l’indumento tradizionale del suo Paese.

Non ha mai smesso di studiare recitazione e questo gli ha permesso ben presto di entrare a far parte del mondo del cinema. La vera e propria svolta nella carriera di Sean Connery è arrivata nel 1962 quando ha avuto modo di interpretare il ruolo dell’intramontabile agente segreto britannico James Bond in 007. Nelle prime sette pellicole è stato lui a regalare il volto all’agente, passato poi di testimone. Ma sono tanti i film a cui ha preso parte e che hanno regalato grande successo all’attore. Giusto per citarne alcuni: Assassinio sull’Orient Express, ma anche Atmosfera Zero o ancora Il Nome Della Rosa.

Nel 1987 poi il primo Oscar grande all’interpretazione grandiosa che ha dato al suo personaggio ne Gli Intoccabili. Infine gli ultimi film fino al ritiro dalle scene nel 2003. Una carriera, la sua, che ha dato davvero tanto al cinema internazionale. Pare che abbia deciso di mettere un punto perché stufo di interpretare piccole parti.

Sean Connery e la presunta malattia

Qualche hanno fa si è divulgata una notizia circa le condizioni di salute di Sean Connery, che per diverso tempo ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Si parlava infatti di una presunta malattia.

L’informazione, rivelatasi poi una fake news, aveva avuto origine da un tabloid tedesco. Tra le righe veniva riportato che Sean avesse contratto l’Alzhaimer e, ridotto al punto di non saper più riconoscere chi gli stesse intorno. Questo dunque il motivo, secondo il quotidiano tedesco che l’avrebbe portato a ritirarsi a vita privata.

L’annuncio però venne prontamente smentito dal suo amico e collega Michael Caine. Adesso Sean Connery ha 88 anni e viene ricordato sempre con grande affetto come uno degli attori simbolo del cinema.

Potrebbero interessarti anche: