Selen

NEWS

Selen: «L’hard fu un atto di ribellione». Ecco il suo racconto

Francesco Fredella | 13 Giugno 2017

Selen a 50 anni è sempre una bomba sexy. Splendida nel fascino eterno dei suoi 50 anni, Luce Caponegro (questo […]

Selen a 50 anni è sempre una bomba sexy. Splendida nel fascino eterno dei suoi 50 anni, Luce Caponegro (questo è il suo vero nome) è stata la prestigiosa testimonial dell’Open Day sul benessere organizzato sabato dal bagno Belvedere di Cesenatico. Un’intera giornata per presentare, con lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche, i nuovi corsi di sup-yoga (la meditazione sulla tavola da surf) che prenderanno il via a breve, con la collaborazione di Alessandro Onofri, davanti alla spiaggia di Ponente.

Con un intervento che ha tenuto in estasi la platea per oltre mezzora, Luce ha parlato di scienze olistiche ed arti sciamaniche, impressionando soprattutto per la naturale capacità di tramutare concetti mistici a volte complessi in insegnamenti pratici immediatamente applicabili alla quotidianità.

Spigolando tra cura dell’anima e seduzione femminile, la life-coach ravennate ha ripercorso le tappe più importanti della sua vita, senza tralasciare gli anni più scomodi: “L’hard è stato un atto di ribellione adolescenziale – ha detto – un bisogno estremo di trasgressione per evadere da un contesto familiare che, da giovane, percepivo come opprimente. Oggi non ho represso la mia energia seduttiva, ma dopo un lungo e travagliato percorso di crescita interiore, la mia mission è quella di aiutare le donne a prendere consapevolezza della loro femminilità e di accompagnarle verso percorsi di accettazione e di riequilibrio energetico”.

Di fianco a Luce, le insegnanti di yoga Francesca Monticelli e Lucia Lugatti che, per tutta l’estate, terranno corsi di yoga sulla terrazza del bagno Belvedere: “Quella con Luce Caponegro – spiega il titolare dello stabilimento Fabio Bandieri – è stata solo la prima di una serie di giornate dedicate al benessere. Con Luce, per altro, abbiamo avviato una collaborazione che, mi auguro, in futuro possa portare al Belvedere altri grandi professionisti delle discipline olistiche”. 

< Indietro Successivo >