Sonia Bruganelli prende le parti di Elisabetta Franchi

Sonia Bruganelli prende le parti di Elisabetta Franchi

Sonia Bruganelli prende le parti di Elisabetta Franchi dopo la polemica che ha travolto la nota stilista: ecco le sue parole.

1Le parole di Sonia Bruganelli

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nelle ultime ore a finire al centro della polemica sul web è stata Elisabetta Franchi, e adesso a prendere le sue parti è stata nientemeno che Sonia Bruganelli. Ma facciamo un passo indietro e rivediamo cosa è accaduto. Tutto è iniziato quando nel corso di un’intervista con la giornalista Fabiana Giacomotti de Il Foglio l’imprenditrice ha parlato del ruolo della donna nel mondo del lavoro. Queste le sue dichiarazioni:

“Adesso io parto e parlo dalla parte dell’imprenditore. Quando metti una donna in una carica importante, se molto importante, poi non ti puoi permettere di non vederla arrivare per due anni perché quella posizione è scoperta. E un imprenditore investe tempo, energia e danaro. E se ti viene a mancare è un problema. Anch’io da imprenditore e responsabile della mia azienda spesso ho puntato su uomini. Intanto va fatta una premessa. Io ora le donne le ho messe perché sono anta. E anche questo va detto. Comunque ancora ragazze, ma cresciute e mature. Se dovevano sposarsi si sono sposate, se dovevano far figli li hanno fatti e se dovevano separarsi hanno fatto anche quello. Quindi io le prendo che hanno fatti tutti quanti i giri di boa”.

Le parole di Elisabetta Franchi tuttavia non sono piaciute ai più e così in queste ore sui social in molti hanno duramente attaccato l’imprenditrice. Adesso però a prendere le parti della nota stilista è stata proprio Sonia Bruganelli, che con un tweet si è schierata con la Franchi. Queste le sue parole a riguardo:

“Il modo di Elisabetta Franchi di esprimere la sua politica aziendale non sarà sicuramente stato gradevole ma ricordo che è la SUA azienda, che paga LEI i suoi dipendenti e credo sia libera di assumere CHI REPUTA PIÙ OPPORTUNO. E adesso scatenatevi pure con la vostra demagogia”.

Nel mentre già in queste ore Elisabetta Franchi ha chiarito la sua posizione, dando ulteriori delucidazioni sulle sue parole, che sono state mal interpretate.

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare