Sonia Bruganelli prende le parti di Elisabetta Franchi

NEWS

Sonia Bruganelli prende le parti di Elisabetta Franchi

Vincenzo Chianese | 9 Maggio 2022

Sonia Bruganelli prende le parti di Elisabetta Franchi dopo la polemica che ha travolto la nota stilista: ecco le sue parole.

Elisabetta Franchi fa chiarezza

Mentre Sonia Bruganelli ha preso le parti di Elisabetta Franchi, in queste ore la stilista ha deciso di intervenire nuovamente per fare ulteriore chiarezza sulle sue dichiarazioni, che sono state fraintese dai più. Ecco dunque cosa ha affermato l’imprenditrice:

“L‘80% della mia azienda sono quote rosa di cui: Il 75% giovani donne impiegate, il 5% dirigenti e manager donne. Il restante 20% sono uomini di cui 5% manager. C’è stato un grande fraintendimento per quello che sta girando sul web, strumentalizzando le parole dette. La mia azienda oggi è una realtà quasi completamente al femminile. L’oggetto di discussione dell’evento a cui ho partecipato è la ricerca di Price dal titolo – DONNE E MODA – da cui è emerso che nella società odierna le donne non ricoprono cariche importanti“.

Elisabetta Franchi ha concluso aggiungendo:

“Perché? Purtroppo, al contrario di altri Paesi, è emerso che lo Stato italiano è ancora abbastanza assente, mancano le strutture e gli aiuti, le donne si trovano a dover affrontare una scelta tra famiglia e carriera. Come ho sottolineato, avere una famiglia è un sacrosanto diritto. Chi riesce a conciliare famiglia e carriera è comunque sottoposta a enormi sacrifici, esattamente come quelli che ho dovuto fare io!“.

< Indietro Successivo >